IVR e deviazione a numero esterno

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti... come al solito ho un piccolo problemino :)
Vi spiego: ho configurato un IVR nell'ufficio che premendo un determinato tasto viene smistato su un altro IVR che a sua volta è collegato a due interni fittizi. Questi due interni sono configurati in modo da deviare tutte le chiamate ad un numero esterno. Se provo l'IVR dall'ufficio digitando 802 tutto ok, se invece chiamo il num in cui ho collegato l'IVR, da un numero esterno (ad esempio dal cellulare) mi cade la linea proprio quando la chiamata viene deviata al num configurato. Cosa può essere?

In genere ciò accade quando la configurazione del provider non è corretta oppure non hai creato delle regole di uscita.

guarda...ormai credo di aver preso molta confidenza con il centralino, cmq riformulo la domanda: in pratica vado a creare un interno e metto come regola "telefono non registrato" e devio la chiamata su un numero di cellulare, anteponendo lo "0" che mi permette di chiamare con un provider voip. Ora, collego l'interno creato con un numero(sempre voip) e gli mando una chiamata dal mio cell... risultato? mi da "numero occupato". Ho fatto diverse prove con svariati provider e il risultato è sempre lo stesso. ecco una riga del log: "Normal call termination. Reason: Outbound rule is not found"

A volte inciampo su me stesso.. problema risolto. Come? creando una regola con il numero esterno da chiamare....

ho la versione 8 di 3cx ho provato a creare un interno virtuale e fargli deviare come regola verso il cellulare ma nulla no riesco a farlo funzionare, premetto che le chiamate in ingresso arrivano all'interno principale e la deviazione verso la regola lo faccio su quell'interno fleggando su devia tutte le chiamate durante le ore di ufficio verso l'interno virtuale
chi mi puo aiutare????????????????

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin