IVR e limitazione interni

BusRidMan

Customer
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
sto impostando un IVR formato standard per dare la possibilità ai clienti di instradare le chiamate ai settori.
Avrei necessità che i clienti, a conoscenza dell'interno diretto, possano digitarlo e collegarsi direttamente.
Il mio dubbio nasce proprio qui, se il cliente dovesse sbagliare il numero di interno (ne abbiamo circa 150) non vorrei che venga collegato ad altri reparti.
E' possibile limitare il numero di interni da poter digitare? Ad esempio dando anche un messaggio "numero di interno errato"?

Grazie a tutti,
Bruno

Ciao, 3cx di default ti da la possibilità di instradare la chiamata su interno diretto se digiti l'interno. Ovviamente se il chiamante lo digita a caso e quell'interno digitato esiste, il centralino non ha modo di sapere se quell'interno corrisponde al settore di interesse. Invece se l'interno digitato non esiste dalla gestione dell'IVR puoi decidere cosa fare dall'opzione "Se la selezione non è valida:".

Per una soluzione alternativa al tuo problema potresti provare utilizzando interni da 4 cifre (difficili da digitare a caso non conoscendo realmente l'interno), oppure, usare l'opzione "chiamata per nome".

Ulteriore soluzione andrebbe cercata tramite CFD ed servizi vocali, ma non so se ti semplificherebbe il problema.

Ok, quindi come pensavo non c'è una limitazione agli interni da poter digitare (anche solo ad un gruppo di intenti). 3CX li "espone" tutti.
Adesso stavo guardando proprio CFD, ci vorrà un po', ma credo che ci sia un modo per ottenere ciò che mi serve...
Grazie comunque!

Confermo che alla fine ho utilizzato CFD. Un userInput, qualche ciclo ed il gioco è fatto.

Grazie

Confermo che alla fine ho utilizzato CFD. Un userInput, qualche ciclo ed il gioco è fatto.

Grazie
ciao potresti esporre quello che hai fatto ? potrebbe interessare a molti oltre che a me..grazie mille

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin