IVR

Synapserm76

Premier Customer
Basic Certified
Buongiorno ho una richiesta.
Ho un cliente con diverse sedi in tutta italia con diversi num che ho configurato sul 3cx.
La mia esigenza è quella di creare un IVR che risponda a tutti i num chiamati e, con una selezione numerica per parlare con il servizio ordini, altrimenti se nn si preme nulla la chiamata deve far squillare il telefono della sede del num chiamato.
Es.
se chiamo il num di TORINO, mi risponde l'IVR che mi chiedere di premere 1 per parlare con l operatore o di attendere in linea.
se il chiamante non effettua nessuna scelta l'IVR dovrebbe dirottare la chiamata all interno di TORINO.

Se faccio tanti IVR quante sono le sedi OK... ma è possibile creare un IVR singolo che riesca a gestire le chiamate verso tutte le sedi?

Ringrazio anticipatamente.
Luca

Buongiorno ho una richiesta.
Ho un cliente con diverse sedi in tutta italia con diversi num che ho configurato sul 3cx.
La mia esigenza è quella di creare un IVR che risponda a tutti i num chiamati e, con una selezione numerica per parlare con il servizio ordini, altrimenti se nn si preme nulla la chiamata deve far squillare il telefono della sede del num chiamato.
Es.
se chiamo il num di TORINO, mi risponde l'IVR che mi chiedere di premere 1 per parlare con l operatore o di attendere in linea.
se il chiamante non effettua nessuna scelta l'IVR dovrebbe dirottare la chiamata all interno di TORINO.

Se faccio tanti IVR quante sono le sedi OK... ma è possibile creare un IVR singolo che riesca a gestire le chiamate verso tutte le sedi?

Ringrazio anticipatamente.
Luca
Nessun suggerimento???

Ciao,
no, mi spiace: se indirizzi le chiamate allo stesso IVR, la destinazione in caso di input mancante è unica

forse con il call flow design... non ho ancora spulciato a fondo tutte le possibilità, ma dato che hai possibilità di gestire variabili ed aggiungere codice, direi che se riesci a trattare il numero chiamato, che identifica la sede come parametro, puoi fare una funzione che ti restituisce l'interno da chiamare in caso di mancata risposta.

forse con il call flow design... non ho ancora spulciato a fondo tutte le possibilità, ma dato che hai possibilità di gestire variabili ed aggiungere codice, direi che se riesci a trattare il numero chiamato, che identifica la sede come parametro, puoi fare una funzione che ti restituisce l'interno da chiamare in caso di mancata risposta.
Grazie ho provato a darre un occhiata... se dovessi avere qualche suggerimento in piu... ben accetto!!!!! ;)

non sono ancora ferratissima, ma credo che definendo una call flow app da associare a ciascuna regola di ingresso di ciascun DID potresti riuscire a gestire la cosa..
nel call flow definisci tramite la componente menù o condition la tua logica, e metti in caso di mancata risposta il trasferimento. definisci tramite le espressioni logiche il numero a cui trasferire la chiamata. tra le opzioni delle espressioni ci sono le variabili di sessione, dalle quali dovresti riuscire a recuperare il did chiamato.

quando usi il call flow designer inoltre, per ogni componente che aggiungi al progetto, se ci clicchi con il tasto destro e selezioni help, ti rimanda al manuale per quella componente dove è spiegato il comportamento del modulo in dettaglio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe