La linea cade dopo 30 secondi

anonymous

Well-Known Member
Egregi professionisti di 3cx,

Provando 3cx free, ho configurato una linea eutelia, provando una chiamata in entrata, dopo circa 30 secondi cade la linea, potete suggerirmi dove dovrei intervenire?

Questo è il log.

03:13:34.515 [CM503008]: Call(57): Call is terminated
03:13:34.515 [CM503021]: Call(57): ACK is not received
03:13:32.171 [CM503016]: Call(57): Attempt to reach failed. Reason: Not Registered
03:13:32.171 [CM503016]: Call(57): Attempt to reach failed. Reason: Not Registered
03:13:32.171 [CM503017]: Call(57): Target is not registered: Ext:Ext.104

Confido nella vostra preparazione, grazie!

isso esta entre o ramal e central telefônica, não estão conseguindo conversar as portas RTP, regras de NAT resolvem

voce esta conectando de fora (atraves de uma conexao internet apontando para o IP Valido do central telefônica??

Difficile in spagnolo, provo a tradurre!!!!

Grazie!!!

ti garantisco che dipende dal firewall o dal settaggio delle porte. verifica bene !

Ho notato che dal menu "Stato porte/tronchi" l'interno virtuale di eutelia non risultava registrato, l'ho cancellato e ricaricato usando un template per eutelia scaricato dal sito 3cx, ora funziona bene, sembra!

Comunque, da autodidatta vi chiedo un pò di pazienza, senz'altro avrò bisogno di voi molto presto.

Grazie per la Vs. preziosa collaborazione!!!

ricontrolla il firewall comunque, dato che a me lo scherzo lo ha gia' fatto, e ho risolto "riavviando" il firewall che si era incasinato..

Il firewall è SW o HW? nel caso indicaci brand e nome/modello

Se non hai IP statico il problema della caduta della chiamata dopo 30 secondi è la normalità. 3CX versione 8 richiede IP statico.

beh, davo per scontato avesse ip statico. Confermi?

Problema risolto, funziona tutto, si era solo configurato male il provider eutelia, dopo averlo ricaricato con il template stà funzionando bene. Grazie!

puoi mettere [RISOLTO] prima del titolo? Aiuta a chi legge !
:P

ma si parla sempre che la versione 8 richiede l'ip statico, io lo sto usando regolarmente con ip dinamico fastweb, non se può cambiare qualcosa ma non mi a datto mai dei problemi, a parte che non ho potuto usare la stessa classe d'ip interni del hug fastweb, ma una sotto rete diversa.

ciao

io non ti ho capito.. :?:

ti riferivi a quello che ho scritto io? :lol:

Il fatto che la versione 8 richieda IP statico (cosa peraltro indicata anche nelle note di installazione) è dato dal fatto che con IP dinamico non è possibile garantire la piena affidabilità del sistema sul lungo periodo e soprattutto alcune funzionalità.
Questo non significa che il sistema possa funzionare comunque con IP Dinamico ma semplicemente che chi lo utilizza in queste condizioni non rientrerebbe nelle fattispecie coperte dall'assistenza da parte del produttore.
In ogni caso chi ha utilizzato il sistema professionalmente ed in maniera intensiva avrà già certo incontrato i limiti presenti in un sistema con Ip dinamico.

Non mettevo in dubbio che avesse dei limiti non usando un ip statico, però come lo sto usando io che semplicemente telefonando al massimo due chiamate in uscita, 5 interni , tutto funziona normalmente, tutto li :lol:

Grazie
carlos

@elix71 wrote:ti riferivi a quello che ho scritto io? :lol:

si..

In poche parole, non uso l'ip statico con la versione 8 , ma passo tramite stun e tutto funziona, anche perché fastweb si fa pagare un occhio per un ip statico, che poi in realtà sono quattro, almeno cosi è per i contratti bisness.

non ho potuto usare la stessa classe d'ip di quelli assegnati dal hug che sono " 5.0.42.153" ma ho dovuto usare una classe per i telefoni e pc centralino completamente diversa.

ciao

magie dello stun..
Io comunque ti consiglio una linea con ip statici, magari telecom o eutelia che hanno un costo abbordabilissimo...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin