Lag

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: quando ricevo chiamate la voce arriva dopo. Cioè io dico "ciao" e l'interlocutore lo sente dopo un paio di secondi rendendo la conversazione davvero difficile. Io uso il centralino per uno scopo un po' "strano". Ho un numero fisso di telecom italia. Ho il pacchetto tutto incluso quindi posso fare tutte le telefonate che voglio verso i fissi. Quindi la mia configurazione è la seguente: Attivo il trasferimento di chiamata sulla linea telecom verso un numero voip messagenet. Quando qualcuno chiama il mio numero telecom la chiamata viene trasferita al centralino e di conseguenza all'interno 101 che controlla l'id chiamante. Se l'id non è nella lista delle persone a cui non voglio rispondere allora mi passa la chiamata all'interno 100 e cioè al mio nokia n95. Quindi ricapitolando il centralino mi serve solo per "deviare" alcune chiamate non gradite. Il problema grosso è che c'è questo ritardo durate le chiamate. Voglio aggiungere che è tutto in rete locale, cioè il centralino si trova qui a casa e anche il cellulare è collegato allo stesso router quindi non capisco quale sia il problema. Mi potete aiutare? Grazie.

P.S.: E' da un po' che nel log server mi escono una marea di queste righe (il ritardo c'era anche quando non comparivano le righe)

12:18:49.971 [CM102001]: Authentication failed for SipReq: REGISTER MIOIP:5060 tid=1560557c196d1e71 cseq=REGISTER contact=101@MIOIP:5070 / 2 from(wire); Reason: Credentials don't match, check that authorization-ID and password match the ones in extension settings

Credo sia intrinseco della connessione verso provider voip. Non so se magari, smanettando con i codec, possa migliorare.
Dipende anche molto dalla tua connettività, comunque. Io ho usato il voip in produzione per un paio di mesi e poi per la disperazione ho messo una ISDN...
Adesso sto provando Cheapnet e vedrò se in effetti va meglio del precedente (MC LINK)

nel settaggio degli interni prova ad attivare/disattivare
"consegna audio"
poi prova a cambiare il codec

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin