• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Lanciare uno script dal risponditore digitale

maisx

Registrato
9 Gennaio 2019
Messaggi
52
Buongiorno a tutti ho visto che nella versione 16 ora sul risponditore digitale e' possibile
fare partire uno script linux o windows.
https://www.3cx.it/doc/manuale/risponditore-digitale-ivr/

Ho fatto delle prove sul mio 3cx su linux con uno script file.sh ma non mi funziona ovviamente lanciandolo da linux fa perfettamente.

in praticamente i dubbi che vorrei capire se lo script deve essere messo su una directory ben precisa e se deve avere dei permessi particolari.

Grazie a tutti per l'aiuto
Maisx
 
Se a qualcuno puo' interessare la posizione dove mettere lo script puo' essere questa
/var/lib/3cxpbx/XXXX.sh

e deve avere i premessi
chown phonesystem XXXX.sh
chmod 500 XXXX.sh

questo script lo ho usato per comandare 2 rele' direttamente componendo un interno
tipo l' 807 e 808

Maisx
 
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata