Led personalizzabile su telefoni Voip

maurizio.zanetti

Silver Partner
Advanced Certified
Buongiorno,
non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo agli admin di spostare il 3d.

Stiamo proponendo una soluzione basata su 3CX ad un cliente con un'esigenza particolare: si tratta di un'associazione di soccorso (ambulanze).
Loro avrebbero la necessità di poter deviare tutte le chiamate in ingresso verso un cellulare esterno su richiesta, da qualsiasi interno. Questo prevedo di gestirlo con il codice *642 anche perchè non necessitano di gestire l'installazione con normali orari d'ufficio quindi considererei 24/24 come ufficio aperto e deviazione su cellulare (emergenze) tramite codice fuori ufficio.
Il problema sta nel fatto che vorrebbero avere un riscontro visivo dello stato del centralino (IN/OUT); con l'attuale sistema analogico in uso hanno un tasto che è sempre illuminato di rosso (IN) e quando premuto si spegne (OUT) su tutti gli interni.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Posso gestire ovviamente *641 e *642 con due BLF dedicati su tutti i telefoni, ma non è prevista la possibilità di illuminarsi anche solo quando uno dei due è attivo, noi generalmente trattiamo telefoni Fanvil, non so se esistono apparecchi di altri produttori che (anche tramite personalizzazione del template, nel caso) hanno un tasto configurabile in questo senso.
Recentemente ho visto il nuovo Fanvil x305 che ha un tasto SOS, ma probabilmente sarebbe solo pratico perché raggiungibile ma non credo cambierebbe la problematica.

Grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin