Licenza scaduta (valida) - Impossibile aggiornare

Salvo18

Forum User
Basic Certified
Buongiorno,
Premetto che fortunatamente si tratta di un'installazione di test in laboratorio, non di produzione.
Di conseguenza non veniva accesa da un po', ed è rimasta alla 18.0 Update 7 (Build 312).

Oggi l'ho riaccesa per provare un po' la V20 prima di aggiornare tutti i centralini però mi da errore Licenza scaduta con:
3CX non è riuscito a stabilire una connessione TCP verso activate.3cx.com. Assicuratevi che il Firewall locale o di hosting sia configurato per consentire il traffico verso activate.3cx.com

Confermo che la licenza in questione è valida (scade il 31 dicembre 2023) e riesco tranquillamente a raggiungere active.3cx.com (uso soliti dns di google) pingandolo.
Come posso risolvere?
So che essendo un ambiente di test posso tranquillamente distruggere il centralino e rimetterlo in piedi da zero, ma volevo capire come risolvere questa cosa (trattandosi di una licenza valida) se dovesse capitarmi in futuro da un cliente.

Grazie,
Saluti

• Like
Reactions: vs3cx
Ciao,
solo i centralini attivi su V18 U8B in su comunicano col server di attivazione.
Fai un backup completo e nuova installazione da 0 usando l'ultima build e riuscirai ad attivare la licenza correttamente

• Like
Reactions: Salvo18

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin