Licenze On promise standard Free

bygrp.com

Silver Partner
Buongiorno volevo sapere se qualcuno ha capito come saranno le licenze gratuite on promise sia nuove che quelle gia' attive.
da quello che mi sembra di capire tutte le licenze free on promise da fine anno cesseranno ? e si dovra' passare forzatamente a una Professional ?
Invece nuove attivazioni sempre quelle standard free nuove dureranno max 2 mesi ?
è corretto ?

Grazie a tutto Bygrp.com

Ciao,
in effetti, a parte il nuovo listino prezzi sul sito 3CX non ho trovato nulla che riguardi un nuovo tipo di licencing. Mi sono perso qualcosa? Esiste un articolo sul blog che parla di questo? Se tento di rinnovare ho questo messaggio:
Subscription Renewal
You are not required to renew the free 3CX Standard edition, it will be renewed automatically. You may however upgrade your subscription’s edition or sim call capacity. For evaluation purposes, ask a 3CX partner in your area to temporarily upgrade your subscription for free. :oops:o_O

• Like
Reactions: CBL
Ah, OK. Grazie bygrp. Certo che fare un articolino sul blog mi senbra il mininimo della correttezza. Vabbè.:mad:

Non ho ben capito cosa succederà ai clienti con SC4
Attenzione! La tua Sottoscrizione scadrà il 31/12/2022. Senza sottoscrizione perderai accesso a importanti funzionalità. Scopri di più .
smetterà di funzionare? si aggiornerà a startup?

se vado dal portale e provo a rinnovare dice

RINNOVO DELL'ABBONAMENTO​

Non è necessario rinnovare l'edizione gratuita Standard 3CX , verrà rinnovata automaticamente. È tuttavia possibile aggiornare l'edizione dell'abbonamento o la capacità di chiamata della sim.

ci sono poche notizie in merito e siamo quasi al 31/12

che fine ha fatto il on-premise?

Ultima modifica:
Ciao Michele
dal post in inglese di cui bygrp ha messo il link (a cui consiglio di buttare un occhio), ho capito che:
- La versione 4sc standard gratuita NON CI SARA' PIU' (basta guardare il listino prezzi dell'autogestito).
- Le attuali versioni 4sc standard free dovrebbero continuare a funzionare senza problemi (almeno per il prossimo anno).
- L'unico prodotto gratuito è 3CX Startup Free, con le funzionalità (e non funzionalità), descritte nel listino prezzi.
La licenza Pro con 4sc costa (al momento in cui scrivo) 145 euro + tasse. Un prezzo tutto sommato molto buono visto che offre anche funzionalità di call center, ponti, fax server, ecc...
Se poi qualche azienda necessita solo di pochi telefoni, nessuna APP su smartphone, nessuna funzionaltà avanzata particolare, allora può anche acquistare un PBX hardware entry level. Se la cava con qualche centinaio di euro per sempre (nessun upgrade, nessun backup, insomma niente di informatico). Le linee telefoniche le connette direttamente con un doppino al router del gestore (TIM, Vodafone, Fastweb, ecc...).
Tenuto conto che 3CX ha tutti i diritti di vendere il prodotto e non regalarlo, la cosa che mi è piaciuta poco è che non abbia dato risalto (con un articolo sul blog o comunque con un avviso) al cambio del licencing, anche se probabilmente i partner sono stati avvisati.
Se qualcuno ha novità in merito e le volesse condividere è benvenuto.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Michele
Precisazione: 145 euro + tasse ogni anno.

Per chi fosse interessato ho visto che da ieri le licenze free sono state prorogate al 30/06/23

Ciao CBL, Era una notizia che risale a luglio 2022 circa. Se ne parlò anche in webinar se non ricordo male.
Comprendo il disappunto ma 3CX è un prodotto commerciale, punto. Il Free, per quel che mi riguarda, non dovrebbe proprio esserci. Il Try & Buy è la filosofia che viene adottata nella maggior parte del prodotti in vendita ed è quella migliore per i partner, ovviamente questo è solo il mio piccolo punto di vista.

Con l'occasione ti/vi auguro buone feste

Buongiorno Giuseppe. Mi trovi completamente d'accordo. Il mio disappunto nasce dal fatto che, anche se capisco che i partner sono stati avvertiti, sul sito web sarebbe stato opportuno pubblicizzare la nuova politica di licenze con congruo anticipo in modo che tutti gli utenti siano informati e possano acquistare la licenza senza patemi d'animo.
Grazie come sempre della tua prezioza presenza sul forum. Auguri di serene e gioiose festività a te e famiglia.

• Like
Reactions: Giuseppe.IA

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico