Limitare chiamate in ingresso/uscita sui trunks

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti...
esiste un modo per limitare il numero di conversazioni massime su linee esterne ? (in stile ISDN BRI per esempio.. ovvero max 1 + 7 numeri ma sempre e solo 2 canali voce).

Mi spiego meglio... molti provider VoIP consentono più chiamate su uno stesso numero, ed infatti quando si crea un canale voce c'è il campo "chiamate simultanee" per evitare problemi di banda.
Oggi mi trovo un un cliente che ha 3 numeri VoIP diversi, sui quali desidera ricevere anche più conversazioni contemporaneamente, ma che per motivi di banda vuole (deve) limitare a 5 totali... e non mi sembra che ciò sia possibile.

Posso limitare ciascun singolo numero, ma non il totale complessivo... brutto limite perché così rischio di rifiutare chiamate quando ho ancora risorse disponibili...

C'è una soluzione o dovrò sperare in un aggiornamento ?
Grazie

Ma i numeri sono di diversi provider?
Non riesci a giocare con i trasferimenti di chiamata da un numero all'altro (lato provider) così da poter gestire la limitazione su uno solo dei numeri verso il quale tutte le chiamate vengono deviate?
Non so è un'idea che mi è venuta così su due piedi ma che ragionata meglio potrebbe risolvere la tua esigenza?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin