Limitare le chiamate fra interni

Cmspoint

Bronze Partner
Basic Certified
Salve,

Avrei la seguente necessità
nel nostro centralino come da immagine sono presenti molti gruppi (sono solo alcuni quelli nell'immagine) e non hanno al loro interno numeri contigui o una logica univoca (esempio amministrazione 101 tizio che lavora in fabbrica 102 logistica 103 etc)
Avrei quindi la necessità di lavorare lato gruppo, per esempio tutti quelli che sono nel gruppo amministrazione non possono chiamare il gruppo logistica e viceversa, e non lato interno (attraverso il did di chiamata). E' possibile quindi effettuare questa configurazione? cercando fra le opzioni non mi è parso di vederla.

Aggiungo inoltre una cosa che ho notato: inserendo nel campo DID di un utente un interno quando questo effettua la chiamata al ricevente comunque arriva una notifica di chiamata senza risposta. E' possibile invece non far pervenire notifiche e lasciare cadere la chiamata ugualmente?

Grazie in anticipo e Saluti
Cattura5.PNGCattura4.PNG

Ciao,
no, non è possibile limitare le chiamate fra interni a livello di gruppo. Puoi rendere i gruppi invisibili tra loro, ma non limitarne le chiamate dirette.

Non ho invece capito il secondo punto, relativo alla notifica di chiamata persa...puoi spiegarti meglio? (magari con un paio di schermate)

Ciao capisco la prima parte della richiesta (gestione di chiamate interne attraverso i gruppi)

Per la seconda richiesta ecco la configurazione che sto riscontrando:
ad un utente ho inserito nella sezione regole d'inoltro>Eccezioni un numero di interno

il mio intento era far si che l'interno inserito nell'eccezione non potesse chiamare l'interno dove sono state impostate appunto le eccezioni (che ora identificheremo come 500)

effettuando un test di chiamata dall'interno 998 (quello inserito nell'eccezione) verso l'interno che ha l'eccezione configurata (500) effettivamente riscontro che l'interno 998 non effettua la chiamata (cade la linea come da impostazione).

se mi collego comunque con l'interno che ha l'eccezione configurata (500) parte web riscontro nella sezione chiamate la situazione da immagine, ossia un elenco di chiamate perse pari al numero di tentativi effettuati dall'interno 998, invece il mio intento era quello di impedire un qualsiasi contatto fra i due interni.

Grazie in anticipo
Saluti

Cattura6.PNGCattura7.PNG

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico