Limitazione chiamate contemporanee su una coda di chiamate

blucloudde

Free User
Salve,

tramite un IVR, indirizziamo le chiamate di supporto ad una coda di chiamate dove sono collegati quattro operatori, con una politica che fa squillare tutti i telefoni.
Per evitare di sovraccaricare gli operatori che fanno anche supporto via chat, vorremmo che passi solo una chiamata per volta, mantenendo le altre in coda.

Apparentemente però non riusciamo a trovare un modo per farlo.

E' possibile ottenere questo comportamento?

Grazie,

Ciao,
non credo di aver capito cosa intendi, provo però a riassumere la logica della coda:
le chiamate sono accettate dalla coda e suddivise per agente, ognuno dei quali ne può gestire una sola alla volta.
Se hai 4 agenti in coda e tutti registrati, le prime 4 chiamate verranno risposte, ma una volta che gli agenti saranno impegnati, le chiamate resteranno in coda. Puoi definire il limite di chiamate da lasciare in coda. Non puoi fare in modo che una chiamata resti in coda senza che suoni un agente, se questo è disponibile

Ciao,

intendevo proprio questo, vero che ho quattro operatori ma non posso permettere che vengano saturati da chiamate in arrivo, perchè non siamo un call center e gli operatori fanno anche altro, tra cui dare supporto via chat. ce ne devono sempre essere di liberi.

Non c'è alcun altra modaità per ottenere questo risultato?

Grazie,

Ciao,
non credo di aver capito cosa intendi, provo però a riassumere la logica della coda:
le chiamate sono accettate dalla coda e suddivise per agente, ognuno dei quali ne può gestire una sola alla volta.
Se hai 4 agenti in coda e tutti registrati, le prime 4 chiamate verranno risposte, ma una volta che gli agenti saranno impegnati, le chiamate resteranno in coda. Puoi definire il limite di chiamate da lasciare in coda. Non puoi fare in modo che una chiamata resti in coda senza che suoni un agente, se questo è disponibile
Ciao Marcello riapro questo 3D che abbastanza simile al mio problema attuale, utente con 8 chiamate simultanee e vuole poter ricevere solo 2 chiamate alla volta e poter uscire tranquillamente con tutte.
al momento è configurato con un gruppo suoneria e stavo pensando di configurare una coda ma da quanto leggo la cosa non è possibile visto che gli agenti sono 4.
avevo pensato di agire sul trunk ma se imposto il limite di 2 chiamate si riflette anche su quelle in uscita..
cosa posso fare?
grazie anticipatamente.

Ciao,
non riesci ad ottenere il risultato che desideri:
l'unico modo sarebbe limitare il trunk in ingresso in modo asimmetrico e questo non è possibile su 3CX.
Anche la coda conta le chiamate in attesa, non quelle che sono in quel momento in conversazione.
Al limite puoi limitare a 2 gli agenti della coda e mettere una sola chiamata in attesa: avrai al massimo 3 chiamate in ingresso. Però gli agenti della coda che rispondono saranno sempre gli stessi, a meno chè non facciano loro login/logout individualmente dandosi i turni

• Like
Reactions: Silver77
Ciao,
non riesci ad ottenere il risultato che desideri:
l'unico modo sarebbe limitare il trunk in ingresso in modo asimmetrico e questo non è possibile su 3CX.
Anche la coda conta le chiamate in attesa, non quelle che sono in quel momento in conversazione.
Al limite puoi limitare a 2 gli agenti della coda e mettere una sola chiamata in attesa: avrai al massimo 3 chiamate in ingresso. Però gli agenti della coda che rispondono saranno sempre gli stessi, a meno chè non facciano loro login/logout individualmente dandosi i turni
Ti faccio un'altra domanda, avendo un altro numero potrebbe uscire con il secondo ma mascherarlo con il primo ? mi sa che siamo nel campo della fantascienza... ma se fosse possibile limiterei l'ingresso a 2 sul trunk principale e uscirebbe con il secondo mascherato...

no, non è fantascienza: è proprio proibito dalla normativa italiana, altrimenti sai che begli scherzi (o truffe) si farebbero?
Un provider non accetta di fare una chiamata presentando una numerazione che non sia quella attestata al trunk che si sta utilizzando

• Like
Reactions: Silver77
no, non è fantascienza: è proprio proibito dalla normativa italiana, altrimenti sai che begli scherzi (o truffe) si farebbero?
Un provider non accetta di fare una chiamata presentando una numerazione che non sia quella attestata al trunk che si sta utilizzando
Mi rassegno... grazie come sempre...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin