Limite chiamate in ingresso

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
vorrei un chiarimento. Ho una licenza 3cx 3CXPSSB con un numero di chiamate simultanee pari ad 8. Al momento ci sono 8 linee analogiche e una linea VOIP con Messagenet (free number). Su questa linea VOIP le chiamate vengono solo ricevute ma non effettutate. So che tale tipologia di linea consente di ricevere contemporaneamente più chiamate, ma quante? Il numero di chiamate possibili che si possono ricevere dipende dal provider(Messagenet) o dal numero impostato su 3cx (Impostazioni generali > numero di chiamate simultanee) e conseguente limitazioni di licenza/banda adsl?
Grazie mille

Ciao,
La licenza 3cx che hai ti permette di effettuare 8 chiamate interne/esterne massimo.
Quindi se hai tutte ed 8 le linee analogiche in conversazione su messagenet non puoi chiamare.
Per quanto riguarda il numero di chiamate da impostare sul provider voip solitamente si imposta il numero di canali concessi dal provider ma se vuoi limitare il numero ad 1 invece di eventuali 4 canali puoi farlo.
Messagenet nel numero free credo che non ti faccia fare più di una comunicazione alla volta ma puoi verificarlo sul sito.
Anche la banda della connettività deve essere adeguata al numero di conversazioni via numero voip per non incorrere in problemi di scarsa qualità della conversazione.
Saluti

ibs2 grazie mille per i chiarimenti! :)
Hai qualche operatore VOIP da consigliarmi? Avrei bisogno di uno che mi possa garantire almeno una quindicina di chiamate in ingresso (con ovvia espansione della licenza).

Ciao ... puoi utilizzare eutelia che non ha limiti..

Per comodita' se vuoi posso fornirti io le loro numerazioni e darti tutta l'assistenza di cui hai bisogno..

Salve

Puoi anche considerare http://www.voipvoice.it che te ne lascia fare mi sembra fino a 64 chiamate simultanee, con un servizio clienti praticamente ineccepibile...

Visto che il forum è pieno di gente con problemi con Messagenet ed Eutelia il miglior suggerimento è quello appena dato da Kevin.
La Voipvoice è abituata a lavorare con 3CX ed è strutturata per interagire e dare il massimo supporto al cliente. Non a caso è certificata da 3CX. Gli altri operatori hanno approccio molto distaccato con la clientela e, praticamente nessuna forma di supporto per 3CX Phone System.
E' un parere personale ma ritengo che se l'utilizzo delle linee è ludico o domestico può andare bene tutto ma se l'utilizzo è business la qualità del servizio è un fattore determinante. Non si può certo affidarsi alla speranza e poi rivolgersi al forum, aspettandosi una risposta, perché la linea non funziona o non si sa come risolvere determinate problematiche di configurazione. Peggio ancora quando si pretende di configurare servizi (penso a GNR e gestione dei CID...) per i quali occorrono modifiche ed ottimizzazioni per i template di configurazione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico