limite chiamate

amir ahmed

Bronze Partner
Buongiorno, ho un centralino con un massimo di 4 chiamate intemporaneo con 4 interni solo che quando 3 interni sono al telefono e uno dei 3 prova a passare la chiamata al quarto interno squilla ma non riesce a prendere la chiamata perche li dice che ha raggiunto il limite massimo

Ciao, in teoria, sulla base della tua descrizione, non dovrebbe
Fai un trasferimento cieco o assistito?

assestia, praticamente sono 3 dipendenti e il titolare (2 dipendenti con due chiamate ,il terzo dipendente li arriva una chiamata la prende e poi chiama il titolare per avvisarlo per poi trasferigli la chiamata metendo in attesa (la terza chiamata) una volta che il titolare dà l'ok li passa la chiamata ma non riesce a prenderla) non so se mi sono spiegato bene

cosa usa per fare questa operazione? client 3CX o telefoni IP supportati? ho il dubbio che esegua il trasferimento in modo non corretto
prova tu stesso su un tuo centralino a replicare lo scenraio e dovresti vedere, nel pannello di controllo > Stato del PBX > Numero di chiamate in corso il conto esatto delle chiamate che il centralino sta gestendo

puoi anche provare a usare le aree di parcheggio:

usano client 3cx faccendo trasferimento con avviso

mi sa dire quale sia il problema?

,il terzo dipendente li arriva una chiamata la prende e poi chiama il titolare per avvisarlo per poi trasferigli la chiamata metendo in attesa (la terza chiamata) una volta che il titolare dà l'ok li passa la chiamata ma non riesce a prenderla) non so se mi sono spiegato bene
Ciao Amir,
In realtà qui le chiamate sono 2, la chiamata dall'esterno messa in attesa e la chiamata annuncio al titolare. Con le 2 in corso fanno 4.
Se ricevi spesso una mail con notifica di limite chiamate raggiunto, ti consiglio un upgrade della licenza ad 8

Ultima modifica:
ciao, ma il problema che non arrivano ad occupare la quarta linea (quando viene trasferita la chiamata dal terzo interno con un avviso al quarto il centralino mi segna che sono gia andati oltre alle 4 chiamate che non è vero perchè il quarto interno non riesce proprio a rispondere)

*4 interni
*3 chiamate esterne
* num esterno chiama interno 1
* num esterno chiama interno 2
* num esterno chiama interno 3
*interno 3 passa la chiamata con avviso all'interno 4 (interno 4 non riesce a rispondere a interno 3) LIMITE CHIAMATE RAGIUNTO anche se le linee effettive occupate sono 3

Buongiorno, volevo sapere se c'è qualche spiegazione riguardo al problema
grazie.

hai simulato lo scenario sul tuo centralino come ti avevo chiesto?
hai visto il conteggio delle chiamate in corso?

questo è il log della prova, quando arriva a fabrizio non squilla (li dice limete chiamate raggiunto)
Immagine 2022-05-17 120316.pngImmagine 2022-05-17 120349.png

quindi, se capisco bene, c'è
Maria Teresa al telefono con chiamante esterno
Giovanna al telefono con chiamante esterno
Angela riceve chiamata esterna e vuole trasferirla a Fabrizio, il telefono di Fabrizio squilla ma lui non riesce neanche a rispondere ad Angela?

e se Angela, invece di fare il trasferimento, parcheggia la chiamata?
la parcheggia, chiama Fabrizio, lo avvisa e chiude la chiamata
Fabrizio recupera la chiamata dall'area di parcheggio
così funziona?

Ciao, sono riuscito a risolvere il problema era in una coda di chiamata che avevo fatto eliminandola si è risolto il tutto
Grazie mille

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico