LINEA WIND BUSINESS su 3CX

klima

Free User
Buongiorno,
ho installato e configurato un 3CX su client windows (pc dedicato) che funziona perfettamente con un numero gratuito MESSAGENET. Ora abbiamo la necessità di aggiungere un SIP TRUNK della linea WIND BUSINESS installata in ufficio, in modo da dismettere in via definitiva i vecchi telefoni.
Abbiamo quindi chiamato il 1928, e dopo diverse telefonate abbiamo ottenuto i dati di configurazione, che secondo me hanno qualcosa che non vanno (ci sono arrivati via SMS)

HOST: wind.it (e già qui mi faccio 2 domande...)
PROXY: voip.libero.it (non risponde ad un netlookup, ritengo non sia piu attivo)
PORTA: 5060
USER: il mio numero di telefono
PASS: la password comunicata

Non ho trovato nulla in rete, che mi indichi se i parametri sono corretti, qualcuno ha informazioni piu precise?
Se provo ad usare i valori assegnati, da errore di resolving del proxy
Se provo alcune diverse info recuperate per i clienti residenziali, ovvero HOST sip.infostrada.it e PROXY voip.windtre.it non si registra comunque.
ID utente poi ho letto che deve avere il 39 davanti. Ho provato ma non funziona comunque
Spero che qualcuno mi possa aiutare, visto che il servizio clienti fa un po pena...
Grazie
K.

Buongiorno Klima sei poi riuscito a risolvere ?
Allora io ci sto provando ma ho ancora delle difficoltà, però posso darti delle informazioni magari possono esserti utili.
Non potrai usare un centralino in cloud in quanto la linea si potrà registrare solo se hai linea infostrada, infatti il voip.libero.it si risolvo solo su rete Wind Infostrada.
Ora sto provando a configurarlo su un centralino installato in locale dal cliente, ma senza successo.
Sono però riuscito a registrarlo con Zoiper dove appunto viene visualizzato l'inserimento del domain. Su 3cx non riesco ad intuire dove poter inserire questo parametro. Aggiornami se hai risolto

Macché no non ci sono riuscito. Il centralino è in locale su PC windows. Che parametri hai usato su zoiper?

Schermata 2020-11-29 alle 21.43.50.png

Ho saltato la fase di Wizard e configurato cosi. Se ci sono problemi di autenticazione il messaggio è Forbidden 403, infatti su 3cx l'errore è proprio di autenticazione:
Call or Registration to Wind has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 403 Forbidden; from IP:151.6.93.169:5060

Ho provato ad inserire il dominio in modi diversi ma senza successo. Se dovessi riuscire ti scrivo.
L'altro dubbio che ho sono il numero di contemporaneità con questo tipo di account, tu hai qualche informazione se sono più di una o se ci sono delle limitazioni?

Se per contemporaneità intendi la ossibilità di registrarsi su più dispositivi ti riporto quanto detto dall'help desk wind, ovvero che non è possibile la multiautenticazione... Anche io se riesco a saltarne fuori ti aggiorno

Buongiorno a tutti, ho lo stesso identico problema
Call or Registration to Wind voce has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 403 Forbidden - 6034; from IP:151.6.254.6:5060
Voi siete riusciti a risolvere? Le ho già provate tutte ma per il momento niente da fare...

Buongiorno a tutti, ho lo stesso identico problema
Call or Registration to Wind voce has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 403 Forbidden - 6034; from IP:151.6.254.6:5060
Voi siete riusciti a risolvere? Le ho già provate tutte ma per il momento niente da fare...
Ciao sei poi riuscito a risolvere? Ho un problema analogo.

Ciao Jekopsen,
alla fine ho preferito risolvere in altro modo, cioè mettere le chiamate di Wind in inoltro di chiamata su un'altra numerazione voip essendo comprese. Successivamente ho fatto la portabilità delle linea Wind su altro Voip in modo da poter gestire anche le chiamate in uscita con quella numerazione, ovviamente la parte internet portata su altro operatore senza fare la portabilità del numero principale. Credo che la configurazione con Wind sia troppo rischiosa per i clienti, nel senso che se cambiano o bloccando e non c'è modo di intervenire o avere delle risposte veloci, meglio evitare. Fatemi sapere cosa ne pensate.

• Like
Reactions: CBL and jekopsen
Ciao sei poi riuscito a risolvere? Ho un problema analogo.
Ciao Jekopsen,
purtroppo con Wind no. Stessa soluzione del post sopra: ho migrato le mie numerazioni verso Messagenet e ho mantenuto con Wind solamente la parte internet.

Io avevo provato da un cliente ma dopo varie chiamate al servizio tecnico dei cinesi di wind
uno di loro mi ha riferito che non funzionera' mai in quanto è bloccato solo sui loro apparati
anche se forniscono tutte le credenziali alla fine ho montato un patton FXO Ciao Maisx

La cosa strana è che con la linea di casa riesco a usare il voip di wind con router FritzBox di AVM invece in studio da clienti dove ho il centralino 3Cx non ci sto riuscendo.
Proverò a registrare il numero di studio a casa e viceversa, può essere che dipenda proprio dal tipo di utenza Business o consumer...

avete risolto? @bygrp.com che patton hai installato?

io ho messo un Patton Smartnode 4114 4 porte fxo acquistato usato per 50 euro
adesso ho recuperato un Newrock HX420G e volevo capire se qualcuno lo ha mai provato
Ciao Bygrp

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena