Linee telecom

sparatrapp

Ciao a tutti, ho 3 uffici in tre città diverse con rispettivamente:
- 1 adsl telecom con telefonate incluse a fissi e mobili
- 1 fibra telecom con telefonate incluse a fissi e mobili.
- 1 fibra telecom con telefonate incluse a fissi e mobili.

Vorrei installare 3CX per poter ricevere chiamate su tutti e tre i numeri ma rispondere indifferentemente da una delle tre sedi e gestire code su diversi interni.

La mia domanda è: posso configurare e utilizzare queste tre linee telefoniche nel mio centralino 3cx?

Grazie
Vito

Tutto si può fare, dipende da cosa si vuole ottenere :-)
Le linee TELEFONICHE che hai sono da convertire, probabilmente da analogico (eviterei)
Le linee INTERNET che hai sono quasi sicuramente con router TELECOM e singolo ip pubblico (eviterei)

metti delle linee decenti, prendi un buon operatore voip e porti i tuoi numeri e valuti se mettere 3 pbx nelle 3 sedi o uno principale con 2 SBC in connessione.

Questo a grandi linee.. se vuoi qualche info più precisa, spiega meglio quello che ti serve :-)

Ciao
Alessandro
—————————————
IP Technology s.r.l.
http://www.iptechnology.it

Ciao,
come dice Alessandro, quello che chiedi si può fare tranquillamente, ma affidandoti a un operatore VoIP (meglio se certificato 3CX), visto che non mi risulta che Telecom Italia ti dia libera gestione dei suoi account.

Ciao Marcello è Alessandro, grazie per la risposta, una ultimissima domanda.
Ipotizziamo di avere:
- il numero Telecom fibra ( Linea T ) che é quello conosciuto dai miei clienti e che non collego a 3cd.
- il numero di telefono VoIP ( Linea V ) che configuro in 3cx.
- imposto sulla Linea T una deviazione totale delle chiamate verso la Linea V.

- Alzo la cornetta della Linea T è avvio una chiamata. Durante questa chiamata, un cliente digita il mio numero dalla Linea T su cui io ho impostato una deviazione totale verso la Linea V.

Quale comportamento dovrei aspettarmi?

A) il cliente trova occupato.
B) il cliente trova libero e la chiamata viene gestita dal centralino 3cx in base alle regole configurate.

Nel caso in cui la risposta sia B, cosa succede se io rispondo alla telefonata del cliente e poi, mentre sono ancora in corso entrambe le chiamate, ne arriva una terza sempre sulla stessa Linea T deviata su Linea V?

In altre parole, quante telefonate deviate contemporanee in ingresso può gestire la Linea T ( lasciando comunque sempre libera la Linea T in uscita ) ?

Grazie

Consiglio.. se stai facendo prove e giocando per tua conoscenza.. accrocchia quanto vuoi, è tutta esperienza.
Se stai parlando di un'attività che LAVORA col telefono LASCIA PERDERE GLI ACCROCCHI. Rischi di farti male e tanto

Ciao
Alessandro
—————————————
IP Technology s.r.l.
http://www.iptechnology.it

accetto il consiglio. certo gioco per il momento. mi piacerebbe avere la tua opinione sul caso che ho esposto.
grazie

@ sparatrapp: sinceramente credo che questo dipenda da che tipo di linee Telecom utilizzi, non da 3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby