Cari amici, sono nuovo in questo forum e quindi nel mondo VOIP. Sto provando a realizzare un centralino su una linea analogia Telecom e ho acquistato un Linksys 3102 per collegarlo al 3cx e di conseguenza due telefoni voip.
Dopo aver installato 3cx seguendo le istruzioni, i telefoni comunicano perfettamente mentre il linksys ha tutti i led attivi tranne quello phone.
Non so proprio cosa fare nel senso che non riesco a capire se si tratta di un problema di configurazione sul linksys oppure su 3cx.
Su 3cx ho creato il dispositivo pstn e mi dice registrato, ho dato i seguenti parametri:
nome host gateway 192.168.1.100 (l'ip del 3102)
porta 5062
identificativo 10000
id 10000
password 10000
mentre nel linksys nella voce pstn line
sip port 5062
proxy 192.168.1.4 (l'indirizzo dove è installato il centralino)
invece nella sezione Subscriber Information ho inserito:
user id 10000
password 10000
e niente altro
mentre in dial plane ho inserito
(S0)
In che cosa ho sbagliato? Nonn arrivano telefonate ne in ingresso ne in uscita.
Potrebbe essere un problema di telefoni?
Se arriva una telefonata in 3cx in stato diporte... non dovrebbe vedersi la chiamata arrivare?
Qualcuno mi può aiutare a trovare un punto di partenza?
Dopo aver installato 3cx seguendo le istruzioni, i telefoni comunicano perfettamente mentre il linksys ha tutti i led attivi tranne quello phone.
Non so proprio cosa fare nel senso che non riesco a capire se si tratta di un problema di configurazione sul linksys oppure su 3cx.
Su 3cx ho creato il dispositivo pstn e mi dice registrato, ho dato i seguenti parametri:
nome host gateway 192.168.1.100 (l'ip del 3102)
porta 5062
identificativo 10000
id 10000
password 10000
mentre nel linksys nella voce pstn line
sip port 5062
proxy 192.168.1.4 (l'indirizzo dove è installato il centralino)
invece nella sezione Subscriber Information ho inserito:
user id 10000
password 10000
e niente altro
mentre in dial plane ho inserito
(S0)
In che cosa ho sbagliato? Nonn arrivano telefonate ne in ingresso ne in uscita.
Potrebbe essere un problema di telefoni?
Se arriva una telefonata in 3cx in stato diporte... non dovrebbe vedersi la chiamata arrivare?
Qualcuno mi può aiutare a trovare un punto di partenza?