Linksys SPA 942 alcune informazioni

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti
sto per acquistare dei telefoni hardware per il mio centralino 3CX.

stavo leggendo le specifiche di questo terminale
Linksys SPA 942

ma cosa significa 4 linee? che posso configurare 4 account?
ad esempio il softphone 3cx ha 5 linee, è lo stesso funzionamento?

questo terminale dovrei prenderlo per una reception di un ufficio. fatemi sapere

grazie1000

Io ti consiglierei di stare su SNOM... In passato con Linksys ho parecchio sudato.
Ora come ora non ho più installazioni che ne fanno uso, quindi potrebbero anche avere una maggior integrazione, ma con SNOM direi che vai comunque sul sicuro.
Per la reception dipende... quante linee? quanti interni? Direi che puoi stare su uno SNOM 370 e, se hai parecchie linee/interni aggiungere al più il sidecar con i BLF aggiuntivi.

La serie SPA-9XX è fuori produzione e lo sviluppo firmware è bloccato. Ti sconsiglio quindi di effettuare l'acquisto. Se proprio vuoi rimenere in ambito Cisco dovresto orientarti sulla serie 5XX.
Al momento la scelta più indicata per 3CX è data da Yealink (ottimo rapporto qualità prezzo e semplicità di utilizzo) oppure da Snom (prodotti rovusti e affidabili ma dal costo più elevato).
Una considerazione: 3CX sembra oriantata a non supportare più pienamente Snom come in passato e a non investire più verso questo brand per motivi che non stiamo ad elencare qui. Sicuramente un supporto base verrà comunque garantito ma questa politica, che non mi trova assolutamente d'accordo, non favorirà di certo gli utenti.
Probabilmente quindi la scelta migliore in questo frangente è data da Yealink.

@flexxa wrote:Io ti consiglierei di stare su SNOM... In passato con Linksys ho parecchio sudato.
Ora come ora non ho più installazioni che ne fanno uso, quindi potrebbero anche avere una maggior integrazione, ma con SNOM direi che vai comunque sul sicuro.
Per la reception dipende... quante linee? quanti interni? Direi che puoi stare su uno SNOM 370 e, se hai parecchie linee/interni aggiungere al più il sidecar con i BLF aggiuntivi.

ciao, grazie per la risposta.
in ufficio ci saranno 10 interni totali; avrò un singolo numero voip che riceve e sarà abilitato a ricevere 2 - 3 chiamate per volta (quindi al massino 3 linee). devo fare in modo che se la reception è occupata, cmq squilli o ci sia l'indicazione che c'è una chiamata in attesa (risponderà l'ivr)
magari prendo uno SNOM 320 che ne dite?

Come ti ho già detto in questo momento sceglierei Yealink (T26 o T28). Sono molto semplici da configurare e supportano anche la nuovissima funzione di plug & play con 3CX. Anche il prezzo è molto più conveniente di Snom.
In pratica con i soldi di uno Snom 300 acquisti il top di gamma (Il T28 costa circa 100 euro +IVA). Per l'affidabilità direi che è molto buona come pure la qualità audio. Se invece vuoi stare su Snom ti sconsiglierei il 320 per il PO a favore del 370. Questo perchè Il dispaly è troppo piccolo per monitorare tutte le chiamate.

ciao, grazie per la risposta! non son riuscito a trovare il Yealink t28 al prezzo che hai CONSIGLIATO tu, mi puoi suggerire qualche rivenditore, oppure se stesso la tua azienda li fornisce?

grazie

Risposta in PM.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico