LinkSys SPA3102 collegati a un gsm analogico

anonymous

Well-Known Member
salve, stavo pensando di collegare questo ATA a un compositore GSM analogico che attualmente ho collegato al centralino tradizionale.
non ho ancora provato, ma qualcosa non mi torna:
all'ata metto un interno...tipo 20 e gli collego il gsm
faccio una redirezione che chi chiama sul 20 viene girato alla centralinista (il numero 11 ad esempio)
secondo me da fuori chiamando il cellulare collegato...dovrebbe squillare l'interno 11
ma da dentro come faccio a chiamare fuori? faccio il 20 e poi??? 20 ...e subito dopo il numero di cellulare da chiamare?

qualcuno l'ha fatto?

penso che il problema è capire come funziona il compositore GSM, comunque io non ho mai usato una cosa del genere

per il compositore numerico, prima lo avevamo attaccato al centralino tradizionale.
per chiamare fuori si faceva 9 e poi il numero; anche tutto attaccato 93471234567

chissà se gli assegno un interno 20 posso fare 203471234567 ?

voi come lo gestite i cellulari?

gestire i cellulari intendi un gateway gsm?

@MasterX wrote:per il compositore numerico, prima lo avevamo attaccato al centralino tradizionale.
per chiamare fuori si faceva 9 e poi il numero; anche tutto attaccato 93471234567

chissà se gli assegno un interno 20 posso fare 203471234567 ?

voi come lo gestite i cellulari?

Ciao, io lo gestirei come se fosse una linea analogica tradizionale.
lo colleghi per esempio ad un grandstream ht503 che poi vai a configurare su 3cx come una linea voip, configuri un bella regola in uscita verso il gw e il gioco è fatto.

Fami sapere.

più che come linea voip, forse PSTN

se prima era collegato ad un interno analogico dei un PBX
ora lo colleghi (ovviamente con dell'HW) ad un interno del 3CX
e lo istradi come fai per tutti gli interni
damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444