ll centralino richiama se metto giù prima della risposta

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,

ho installato la versione free del 3cx. Sembra funzionare tutto bene mi rimane questo problema. Il client voip sul mio PC è il 3cx phone 4. Provo a chiamare un numero, riesco ad uscire e la chiamata arriva al numero contattato. Se però metto giù la chiamata dal telefono voip prima che dall'altra parte ci sia una risposta, dopo circa un minuto il centralino fa partire un'altra chiamata allo stesso numero. Faccio un esempio, ho chiamato il mio cellulare dal telefono voip, lascio squillare il cellulare per un po (2-3squilli) senza rispondere. Metto giù la chiamata dal telefono voip. Dopo circa 60 secondi il mio cellulare riprende a squillare; rispondendo però non sento nulla e il telefono voip è fermo. In corrispndenza di questa chiamata nei log ho un messaggio

11:07:40.675 [MS105000] C:6.1: No RTP packets were received:remoteAddr=("qui c'è il mio ip"):65437,extAddr=("ip centralino"),localAddr=("ip centralino"):9016

Ciao e grazie in anticipo,
Gaetano

mi capita anche a me con messagenet
con altri 2 operatori voip non accade
e neanche con la 7.1

anche io ho messagenet quindi pensi sia un problema di provider? mica c'è qualche fix per la 8?

@Gaetano wrote:anche io ho messagenet quindi pensi sia un problema di provider? mica c'è qualche fix per la 8?
Messaggio privato

ok grazie per il work around...qualcuno che ha avuto un problema simile e l'ha affrontato alla radice?

@Gaetano wrote:ok grazie per il work around...qualcuno che ha avuto un problema simile e l'ha affrontato alla radice?

Guarda questo post anche questo utente ha lo stesso problema

https://www.3cx.com/forums/voip-line-calling-back-12839.html

Ciao, qualche novità in merito ? Anch'io ho il medesimo probbelma ( ver 8 ) ma analizzando i logs, noto che non è il centralino che genera un'ulteriore chiamata, penso il problema sia lato messagenet. Forse un problema di segnaletica. Continuo a cercare. e vi terrò aggiornati. ciao

E' un problema di configurazione del provider già riscontrato. Risolvibile in parte con qualche aggiustamento e solo quando sia presente IP statico sulla connessione ADSL. Messagenet non è tra i provider certificati e non esiste un template in quanto non supporta le specifiche RFC SIP in molti aspetti. Consiglio di orientarsi su un provider certificato o che, almeno abbia un template già scritto. Se invece siente in grado, ed avete tempo disponibile, per scrivere un template ed inserire dei pointer potete tentare di far funzionare messagenet. Noi avevamo scritto un template Messagenet per alcuni clienti parecchio tempo fa ma successivamente abbiamo deciso di proporre soluzioni maggiormente affidabili alla clientela con le quali sia possibile mantenere un certo grado di affidabilità e di supporto tecnico.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin