Mail di benvenuto senza indirizzo locale.

Silver77

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti.
quando invio una mail di benvenuto chi la riceve ha solo l'indirizzo nome.my3cx.it.
Non so se centra qualcosa ma ho notato che localmente il nome.my3cx.it non veniva risolto.
il problema è stato risolto configurando la zona dentro il server dns.
qualche idea???
grazie

Ciao,
non è che hai messo l'FQDN pubblico anche come FQDN locale in fase di installazione?

Non mi sembra. Quando installo 3CX generalmente lo faccio partire in dhcp e poi modifico sempre l'IP rendendolo statico, uso solo la versione Debian. In fase di configurazione mi era stato indicato di utilizzare un IP locale che poi é risultato essere già impegnato, quando ho notato l'anomalia l'ho rimodificato. In ogni caso se vado sull'ip funziona lo stesso. Manca solo nella mail. Dici che é il caso di rimettere su 3cx ? Non ho notato particolari anomalie.

avendo fatto la zona sul DNS, sei nelle condizioni migliori (ad es. puoi passare su un nuovo server con nuovo IP locale senza dover riapprovvigionare nulla, basta aggiornare il dns), quindi io resterei così (c'è chi lo fa di proposito), ma se non erano queste le tue intenzioni, allora ti consiglio un backup completo e nuova installazione, accertandoti di impostare un IP corretto sul wizard di setup iniziale

Ultima modifica:
Grazie come sempre

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico