Mail invito Webmeeting

Luca Porta

Customer
Advanced Certified
Ciao a tutti,

ho appena creato un webmeeting tramite il webclient.

Ho creato un file CSV (contenente 191 contatti) nel formato nome,mail. Il file è stato elaborato senza problemi e mi è comparso l'elenco completo dei partecipanti.

Utilizzo un SMTP personalizzato (gmail), sono state spedite delle mail ma non tutte.

Dato il numero elevato di mail da spedire, mi posso aspettare che partiranno nei prossimi minuti/ore oppure no?

Ho già verificato e nella casella mail sono presenti solo una cinquantina della 191 mail.

Esiste una "coda" o un modo per inviare nuovamente l'invito?

grazie a tutti

Ciao,
stai usando un account gmail gratuito?

No dominio su GSuite

se vai su "Registro attività" > Logs trovi il log del Systemservice in cui ci possono essere eventuali errori dell'SMTP.
Se non trovi errori lì (però dipende anche dal livello di logging impostato sul centralino, il default è "Basso" e quindi poco indicativo), allora significa che è gmail che non sta spedendo (cosa che mi sento di dire, in questo caso) e dovrai contattare il loro supporto.
La brutta notizia lato 3CX è che non c'è modo di modificare il meeting già creato e non c'è modo di forzare un nuovo invio da webclient.
Se invece usi il client Windows configurato per lo stesso interno, lì troverai il modo di modificare il meeting e puoi eventualmente eliminare/aggiungere i partecipanti che riceveranno nuova mail.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby