Mail... ma perchè..V20

Silver77

Silver Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,
nella versione 20 si è scelto di non poter più adoperare la stessa mail per più di un interno.
probabilmente si eleverà in qualche modo la sicurezza del sistema, ma così si creano altri problemi.
Es. un cliente che ha 2 sedi con 2 sue postazioni con interni diversi e app su cellulare con 3 interno,
costringe a registrare la stessa persona con 3 mail differenti, cosa che a livello aziendale non è spesso possibile se non creando degli alias.
spero in un ripensamento....

A questo punto mi chiedo
Ma tutte le aziende che hanno una sola mail come faranno nella transizione dalla 18 alla 20
Non possiamo pensare che ogni utente abbia obbligatoriamente una mail: nelle aziende italiane non funziona così.... Ancora di più ora che causa garante ci sarà la rincorsa a tramutare la mail personale in una unica.
Da questa settimana le aziende devono cancellare tutti i metadati delle mail personali (in pratica le email) dopo 9 giorni.... Tutti ora ricorreranno, se già non lo stanno facendo, ad una unica email al massimo o a poco più per gruppo di lavoro. Non sono tutti colossi... Si parla di aziende con 10-20 dipendenti....1 segretaria, 1 titolare ....

• Like
Reactions: Silver77
Buongiorno a tutti

Penso di essere riuscito a risolvere il problema che mi affligge di più della v20
LE EMAIL!!
ho un dominio con caselle email illimitate (costa pochi euro l'anno)
Attivo una mail diversa per ogni utente e faccio in modo che inoltri alla mail del cliente
Es [email protected] inoltra/alias a emailcliente

A) rimane correttamente in mano al cliente la gestione degli interni in caso di recupero ecc

B) risolvo il problema dei clienti con una sola mail...

Rimane che se il cliente deve aggiungere utenti non è libero di farlo se ha una sola casella ma non vedo altre soluzioni per le aziende 'semplici'

Non è una grande spesa e si risolve tutto

effettivamente mi rendo sempre più conto che avere una mail differente per ogni interno è una limitazione immane:
- medesimo utente ma con apparati differenti con interni differenti: telefono ufficio, cellulare, telefono lavorativo in abitazione o in ufficio distaccato, ecc
- apparati come telefoni da conferenza, pa, citofoni (e pensate di dover avere una mail per ogni postazione citofonica....interna... ed esterna....)

con gli alias ho risolto tutto. E' stato un lavoraccio settare ad ogni utente un nuovo indirizzo ma alla fine ne è valsa la pena... funziona!!!

Buongiorno a tutti

Penso di essere riuscito a risolvere il problema che mi affligge di più della v20
LE EMAIL!!
ho un dominio con caselle email illimitate (costa pochi euro l'anno)
Attivo una mail diversa per ogni utente e faccio in modo che inoltri alla mail del cliente
Es [email protected] inoltra/alias a emailcliente

A) rimane correttamente in mano al cliente la gestione degli interni in caso di recupero ecc

B) risolvo il problema dei clienti con una sola mail...

Rimane che se il cliente deve aggiungere utenti non è libero di farlo se ha una sola casella ma non vedo altre soluzioni per le aziende 'semplici'

Non è una grande spesa e si risolve tutto
È precisamente come l’ho pensata io, nel senso che se il cliente ha un suo dominio sfrutto quello, ma nelle situazioni peggiori mi appoggio a un mio dominio fatto ad hoc.

se non creando degli alias
Scusa!!!! Scusa!!! Non avevo letto bene! La fretta!!! Avrete pensato "ma questo dorme?" Lo avevi appena scritto tu.... Che figura..... In pratica avevo l'idea in mente e mi sono fossilizzato come un toro sul drappo rosso senza leggere.... Scusami

Scusa!!!! Scusa!!! Non avevo letto bene! La fretta!!! Avrete pensato "ma questo dorme?" Lo avevi appena scritto tu.... Che figura..... In pratica avevo l'idea in mente e mi sono fossilizzato come un toro sul drappo rosso senza leggere.... Scusami
Ma figurati.. siamo qui per confrontarci e aiutarci, e il fatto che qualcun’altro sia arrivato alle stesse conclusioni non fa altro che piacere… ;)

già oggi (V20 RC4 ma era così dall'RC3) è possibile creare utenti senza una mail impostata. E' proprio per i casi indicati come i citofoni, sale riunioni, ecc.
Resta assolutamente necessario usare mail univoche per gli utenti dheusano le app 3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin