Maintenance scaduta attivazione licenza fallita

sal1368

Bronze Partner
Salve a tutti. Un cliente con la versione 18.0.8.939 on premise ha in sospeso l'aggiornamento alla versione 18.0.9.20.
Quando lancio l'aggiornamento mi compare il pop up Maintence scaduta.
Quando cerco di aggiornare la licenza mi compare la scritta - license_error.HttpsErr_InvalidTrustedStorage
Volendo passare alla V20 non posso perchè mi dice che il backup è di una versione non idonea.
Come posso risolvere?
Grazie
SA

Scusa ma è installata la versione Windows, potresti mandarmi il link per windows
Grazie

Ciao quando cerco ci ripristinare il file di backup mi licenza non valida
Come posso risolvere?

Anche io ho ereditato ieri un centralino nelle stesse condizioni... Licenza scaduta giovedì, versione 18 update 7 (312). Rinnovata ora, non prende ne gli aggiornamenti, ne la licenza...

mi spiace, ma, come più volte annunciato, da ieri la V18 è definitivamente non più attivabile: possono restare attivi solo i centralini già su V18 U9B.

I centralini su V18 9A possono fare un backup utile per la migrazione su V20, quelli attivi su versioni precedenti dovranno essere re-installati da 0 su V20.

Ciao ieri ho fatto il passaggio all'ultima versione 18 scaricata dal link che mi avevi inviato.
Ho effettuato il backup ma quando vado ad importarlo al momento dell'installazione della V20 mi da l'errore menzionato sopra - licenza non valida - e non posso procedere con l'installazione. Come posso procedere
Grazie
Ciao

ma la licenza è valida? sul portale 3CX che scadenza ha la licenza?

mandami in MP la chiave di licenza e la schermata dell'errore che vedi, per cortesia

mi spiace, ma temo tu sia andato oltre il tempo massimo: ieri non hai attivato la licenza V18 U9, o almeno non vedo un'attivazione completa sull'ERP

A questo punto, dovrai rifare il centralino su V20, mi spiace

Ma è dal 19/02 che ho iniziato il post proprio per questo errore.
Adesso dovrei rimettere in piedi il centralino perchè il software non riconosceva la licenza. Non capisco.
A questo punto ho un'altra domanda. al momento il centralino sta continuando a funzionare e il cliente non può restare senza linea telefonica. Fino a quando continuerà a funzionare con la versione attualmente installata?

mi spiace, il problema non è mai stata la licenza, ma la versione: il centralino non è stato mantenuto aggiornato ed ora è arrivata la fine della V18, annunciata da mesi per il 24 febbraio
Era stato specificato che dal 24 febbraio in poi tutte le versioni non allineate a quella data alla V18 9B avrebbero perso la possibilità di attivarsi e purtroppo non hai rispettato i tempi
La versione attualmente installata non potrà rinnovare l'FQDN e perderà progressivamente le funzionalità "esterne": app mobile, utenti remoti, ecc

Ti conviene prevedere di passare alla V20 il prima possibile, anche perchè, vedo dall'ERP, si tratta di pochi interni

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin