Mancata notifica per chiamate perse della coda

StefanoV

Customer
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato la licenza PRO di 3CX e ho appena configurato la mia prima coda.
Attualmente la mia configurazione è la seguente:

- Chiamando al numero principale risponde il "Digital Receptionist" attraverso il quale si puo scegliere verso quale interno essere indirizzati (ufficio prenotazioni, amministrazione ecc..)
- Digitando 1 si viene inoltrati all'ufficio prenotazioni che altro non è che una coda (nr 900) con regola di "squilla tutti" di cui fanno parte i due agenti (receptionist) con interno 100 e 130.

Sembra funzionare tutto correttamente ma riscontro solo il problema che se un chiamante abbandona la coda (riaggancia) perche si è stufato di attendere, nessuno degli interni né tantomeno le APP dei cellulari ricevono la notifica di chiamata persa, cosa che invece è molto importante.

Fino a ieri gestivo le chiamate semplicemente con il Digital Receptionist e i gruppi di suoneria e tutto funzionava correttamente. Cosa ho scordato di configurare nelle coda per far si di ricevere sui telefoni la notifica di chiamata persa?

Grazie in anticipo a chiunque desidererà darmi un mano ;)

Stefano

Ciao,
la notifica di chiamata persa appare nella lista specifica delle chiamate abbandonate per la coda che è visibile nell'app Windows o webclient 3CX, non sui telefoni IP nè sulle app mobile.
In alternativa puoi promuovere i due interni a Manager della coda ed attivare per loro la notifica via mail

Ah cavolo che peccato doversi necessariamente appoggiare alla Web App, era cosi comodo vedere le chiamata perse. Grazie ad ogni modo.

Un'ultima cortesia Marcello...sempre riguardo le code mi sono accorto di un problema relativo all' APP per iOS.
Praticamente mi sono accorto che il mio iPhone con l' app installata, registrata sull'interno e funzionante, non riceve chiamate dalla coda di chiamata configurata.
Ho fatto più prove e tutti i telefoni Voip facenti parte della coda squillano tranquillamente, l'unico a non dare segni di vita è proprio l'interno collegato all' iPhone tramite App.
Ci tengo a sottolineare che all'interno dell' App appare l'icona in alto a destra che notifica la registrazione alla coda e se cliccata chiede se voglio dissociarmi dalla coda. Inoltre, se ripristino al posto delle code il "gruppo di suoneria" tutto torno a funzionare tranquillamente, quindi è un problema legato esclusivamente all'instradamento delle chiamate della coda verso l' app per iPhone.
Sai nulla a riguardo di questo problema? Io ho provato a cancellare l' app, installarla di nuovo e collegarla all'interno ma nulla, stesso problema.

Grazie come sempre.

Mi sono scordato di aggiungere che, l' iPhone non squilla tuttavia alla mail associata all'interno arriva il messaggio: There was a lost Call in Queue "Coda Ufficio prenotazioni (900)" from Caller ID 339xxxxxxx

Perdonami Marcello mi sono accorto che nella configurazione dell'interno a cui è collegato l'iPhone era spuntata l'opzione "Esci dalle code". L'avevo spuntata al momento della creazione dell'interno in quanto ero convinto si trattasse di un'abilitazione a poter uscire dalle code, invece a quanto pare se spuntata fa uscire l'interno da qualsiasi coda.

Ciao,
sì, ti confermo che "Esci dalle code" ti fa fare logout dalle code, quindi è coerente con il comportamento rilevato

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby