Mancata risposta su coda di chiamata

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
ho il seguente problema con le code di chiamata.
Ho inserito 2 interni tra i membri della coda, ho impostato il timeout della suoneria a 30 secondi e il trasferimento in caso di mancata risposta su un'altra coda composta da 3 interni.
Il problema è che il trasferimento non funziona.
La coda continua a far squillare i due interni membri ma non passa dopo 30 secondi la chiamata alla seconda coda. Anzi dopo circa 20 secondi ciclicamente i due interni smettono di squillare per 1 secondo e poi cominciano di nuovo a squillare.
Se imposto lo stesso meccanismo con un gruppo suoneria il trasferimento avviene ma in questo caso non saprei come mandare in coda le chiamate se i telefoni sono occupati.
Qualcosa non va nel 3cx o sbaglio qualcosa nella configurazione?

Grazie

1.Che release di 3CX utilizzi ?
2.Hai provato a chiamare la seconda coda da un interno , ti serve per verificare se i telefoni sono login nella coda
ciao

Grazie per la risposta.
La release è la 10.0.24018.2322.
I telefoni sono connessi alle code, infatti chiamando direttamente la seconda coda squillano tutti.

Ciao purtroppo non ho più il sistema in laboratorio in versione V10 e solo la V11 , ho provato con la V11 e tutto funziona .
Magari ti conviene fare upgrade a quella versione e analizzare se il problema persiste .
ciao

Grazie. Sto usando la 10 multi tenant perciò mi tocca aspettare la 11 multi tenant prima di fare l'upgrade.
Spero di risolvere con l'upgrade.
Nell'attesa sapresti dirmi se posso replicare questa configurazione usando un gruppo suoneria? Imposto il gruppo suoneria su due interni e dico di trasferire la chiamata dopo 30 secondi senza risposta ad un secondo gruppo suoneria che contiene i restanti tre interni. In questo caso come posso mandare in coda una chiamata se i due interni del gruppo 1 sono occupati?

Il gruppo suoneria quando è completamente occupato va subito in overflow , ecco il motivo per cui hanno creato la coda chiamata !
Posso darti questo possibile workaround :

1. costruisci un interno fantasma , lo costruisci solo senza registratgli un telefono
2. vai nelle sue deviazioni e mettigli tutte le trasferte immediate verso il secondo gruppo coda di chiamata
3. sul primo gruppo di coda chiamata dagli il trabocco verso l'interno fantasma che dovrebbe deviare immediatamente sulla seconda coda chiamata

Prova , purtroppo quella versione di release io non la uso e non posso testarla in laboratorio

ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico