Mancato aggiornamento dalla 3CX V20 dalla 20.0.2.715 alla 20.0.3.806

fmord

Silver Partner
Advanced Certified
Salve a tutti,
ho un centralino V20 on-premise 16 CALL che gira su una macchina virtuale Hyper-V con 8GB di RAM e 8 core. Il problema è che non riesce l'aggiornamento dalla versione 20.0.2.715 alla 20.0.3.806. L'unica segnalazione sulla dashboard che ricevo è "errore 10010".
Qualcuno sa da cosa può dipendere? C'è un modo per capire meglio il problema?
Grazie fin da adesso a chiunque possa darmi qualche indicazione.
Buon lavoro a tutti

Ciao,
il centralino è una macchina Linux o Wndows?

E' una macchina Linux

hai installato il client NTP manualmente, come indicato dalla guida HyperV <> Linux ?

Non mi sono posto il problema di installare software aggiuntivo e pertanto non ho cercato in proposito perchè, da quello che ricordo, 3CX si è sempre raccomandato di non installare prodotti diversi da quelli previsti dall'ISO di 3CX stessa.
Ho provato ad installarlo, ma il sistema mi impediva di farlo e compariva una indicazione di eseguire il comando sudo dpkg --configure -a Ho lanciato questo comando e mi sono reso conto che ha disinstallato dei servizi di 3CX. Per ripristinare l'installazione ho dato il comando sudo apt-get install 3cxpbx e il centralino ha ripreso a funzionare e si è immediatamente aggiornato alla versione corrente. Ho verificato che i servizi fossero tutti in esecuzione ed effettivamente lo sono.
Questa procedura che ho fatto può dare dei problemi in seguito?

A questo punto mi pongo la domanda di quando, durante la prima installazione, debbo installare l'ntp? Forse prima di eseguire il comando da browser http://ip:5015?v2 ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin