Messaggi di chiusura differenziati per giorno

JimmyITA

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno, alcuni clienti che operano nel settore della ristorazione hanno bisogno di avere due messaggi distinti di chiusura.

1) negli orari di non lavoro
1) nel giorno di riposo

c'è possibilità con 3cx di inviare la chiamata in base ai giorni a messaggi diversi?

l'alternativa che ho individuato è quella di configurare i giorni vacanza con un messaggio diverso, ma dovrei configurare per ogni anno il giorno di riposo calendario alla mano.

Ciao sono nuovo su 3cx, ma ho avuto una situazione simile.
Per risolvere ho creato un interno fittizio, poi ho spuntato 'Fai squillare contemporaneamente il cellulare associato' e come numero di cellulare metti un numero a caso 11111, questo ti serve per far funzionare l'interno correttamente anche se non associ nessun dispositivo.
A quel punto quando ricevi la chiamata lo fai passare prima da quell'interno poi lo smisti.
Utilizza la commutazione automatica di quell'interno per gestire gli orari e i giorni in cui ti serve una condizione oppure l'altra. quindi configura il comportamento del risponditore a seconda che sia disponibile oppure Uscito. In realtà in questo modo puoi gestire molte casistiche anche concatenate. Spero ti sia di aiuto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.