Messaggio di benvenuto prima di IVR

Silicon Valley Computer

Bronze Partner
Basic Certified
Salve,
ho configurato correttamente un IVR, il quale mi chiede di dargli il file audio da riprodurre, che è quello che indica: premere 1 per.....etc.
Vorrei invece che al momento della risposta, l'utente che chiama riceva un messaggio di benventio, tipo: siete in linea con la ditta xxxx, e poi parta l'IVR.
Inizialmente ho pensato di integrare il messaggio di benvenuto nell'audio dell'IVR, ma questo fa si che se per qualche motivo viene ripetuto il messaggio dell'IVR, ad esempio per errata digitazione, l'utente sentirebbe ancora il messaggio di benvenuto, che non è il comportamento che vorrei.

Grazie

CIao,
quello che puoi fare è mettere due IVR in cascata:
nel primo carichi il messaggio di benvenuto e non attivi nessuna opzione di inoltro, con 2 secondi di Timeout e inoltro al secondo IVR

ah ok, grazie della dritta.

ripensandoci in realtà, con le nuove funzionalità di gestione da webclient, puoi fare esattamente quello che chiedi:
vai su orari di ufficio, attivi la riproduzione annuncio e giri la chiamata all'IVR

Quello che mi trovo, è la possibilità di impostare l'orario di ufficio per tutti i gruppi che ho creato.
E per ogni gruppo trovo le stesse impostazioni che hai indicato.
Però non è che quando un cliente chiama risponde un gruppo...
Questa scissione delle gestione degli orari tra console e webclient mi ha onestamente messo in crisi.

Riesci a darmi gentilmente qualche info in più su come come posso procedere?

Nel DID è sempre impostato l'IVR, quindi è "lui" che risponde.

puoi essere più specifico su cosa non capisci?
e in generale, c'è il manuale sul sito, hai cercato lì?

Non capisco la relazione tra gli gli orari di un gruppo e l'IVR.
Nel DID io posso dirgli di far rispondere l'IVR sul trunk principale, non un gruppo.

Il manuale non è chiaro, prima parla di configurare il gruppo deafult, poi dice che se ci sono più gruppi di configurarli tutti; io ho anche dei gruppi di servizio che utilizzo per fare dei giochetti, che senso ha configurare tutti i gruppi.

In realtà ho visto che nel DID posso selezionare un gruppo.
Quindi se ho capito bene imposto nel DID il gruppo ad esempio default, nel quale ho configurato gli orari e l'inoltro all'IVR con l'annuncio.
Corretto?

Ciao Marcello,

Accade una cosa strana, in pratica se nelle impostazioni degli orari di ufficio del gruppo, attivo la riproduzione dell'annuncio nel webclient (vedi allegato), questo viene si fatto sentire al chiamante, ma in contemporanea alla musica di attesa impostata nella configurazione della console di gestione (vedi allegato).

Se provo a mettere empty, l'annuncio non viene più sovrapposto alla musica di attesa. Tuttavia, perdo la musica di attesa quando un agente decide di mettere in attesa una chiamata.

Sembra che quando il centralino riceve una chiamata, metta di default la musica di attesa prima di avviare l'IVR. E' possibile rimuovere questo comportamento?

Grazie

Allegati

• Immagine2.png
    Immagine2.png
    30,4 KB · Visite: 12
  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    18,5 KB · Visite: 12
Ciao,
non è strano, è il comportamento atteso: la musica di attesa viene riprodotta di sottofondo e non impedisce l'ascolto del messaggio di annuncio

Ciao Marcello, il problema è che la musica di attesa non è quella di default del centralino, ma ho impostato nella configurazione generale un messaggio personalizzato.
Se posso impostare una musica di attesa per l'annuncio e una per la coda di messaggi, allora posso mettere empty nel primo caso e l'annuncio si sente pulito senza musiche, altrimenti così non può funzionare.
Qualche idea?

Dalla Console di gestione "classica" puoi personalizzare la musica di attesa per la coda

Ok, però se imposto ad empty la musica di attesa nelle impostazioni generali, per avere un annuncio di benvenuto pulito, poi se viene messa manualmente in attesa una chiamata il chiamante non sente nulla, come specificato nei messaggi sopra.
Io vorrei: un annuncio di benvenuto registrato (senza musiche di attesa sotto), l'avvio dell'IVR, una musica di attesa personalizzata per le code (e quello lo posso fare), scegliere il messagio da far sentire al chiamante quando un operatore mette la chiamata in attesa.

allora torna allo schema iniziale: mandi le chiamate a un primo IVR che riproduce il messaggio di benvenuto e che poi le inoltra all'VR vero e proprio. Ne avevamo già parlato

Così funziona e ottengo il risultato voluto.
grazie!

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Ciao Marcello,
con la configurazione fatta, seguendo questo thread, il trunk non mi da la possibilità di spuntare "Riproduci il prompt per la vacanza quando si tratta di una vacanza in Calendario".

Impostando delle vacanze dal webclient, nell'orario del gruppo che utilizzo come destinazione del trunk, non viene comunque invocato l'IVR HOL.

Hai idea del perchè?
Grazie

UPDATE: Facendo dei test, sembra che avendo selezionato dalla console, come inoltro del trunk un gruppo, non mi abiliti la possibilità di selezionare le opzioni relative agli orari.

Impostando dal webclient un giorno di vacanza, il centralino non considera più gli orari impostati per il gruppo, ma non fa neanche rispondere l'IVR HOL, perchè risponde una voce in inglese che dice che non ci sono agenti disponibili.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin