MEZZO SQUILLO PRIMADELLA RISPOSTA DEL RISPONDITORE

adetec

Free User
Ciao a tutti
Ho un piccolo problema con il risponditore: prima che questo intervenga, sento un mezzo squillo su uno dei telefoni impostati (il primo che ho impostato, che è quello dell'amministratore).
Qualcuno di voi sa se è possibile togliere questo mezzo squillo?
Grazie

Ciao,
mi sembra molto strano...come entrano le chiamate sul centralino? usi un trunk supportato?

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Sì uso Messagenet, che è supportato da 3CX.
Cosa intendi per ..come entrano le chiamate sul centralino?
Io ho fatto una regola in ingresso che ha come destinazione per le chiamate un interno nel quale ho messo il risponditore automatico.

sembra tutto giusto.
Che telefoni usi e come li hai approvvigionati? manualmente o con procedure 3CX?

Non uso telefoni, uso solo app su smartphone o su PC, quando ho detto che mi squillava il telefono, intendevo dire che sul PC mi si apriva per una frazione di secondo un pop up quadrato con scritto "chiamata in arrivo" con un breve squillo (diverso dalla suoneria, un vero e proprio squillo). Non utilizziamo nessun telefono, anche se nella console amministratore alla voce "TELEFONI" risulta essercene uno che però ho cerato il modo di cancellare, ma non riesco a cancellare
L'approvvigionamento delle app è stato fatto tramite QR CODE

ti posso dire che, sulla base della tua descrizione, non è certo un comportamento standard e non mi viene in mente nulla che lo possa causare
non è certo un flag da disabilitare
in che ambiente sei? centralino cloud o locale?

p.s. per eliminare il telefono, lo devi eliminare dalla pagina dell'interno ("utente" > Approvvigionamento telefono), oltre al fatto che, se lo spegni, non può certo essere presente nella pagina Telefoni del centralino

Centralino cloud

Ok, risolto il problema.
Ho eliminato il telefono chiudendo la app 3CX che girava in background, ma il problema rimaneva.
Ho visto che in background girava anche il microSIP abbinato al numero di MESSAGENET, ed in effetti la finestra di POPUP era del microSIP e non della APP 3CX.
Chiuso il microSIP, il problema si è risolto.
Grazie mille per il supporto.
Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico