MI CONVIENE PASSARE ALLA 18?

gptechnology_

SOHO User
Basic Certified
Buonasera, ho una licenza profesional perpetua 4 chiamate simultanee versione 16, su macchina dedicata con win10, con il seguente hardware installato in ufficio: snom d385, snom 360, snom 300,
patton smartnode 4554 x 2 linee isdn gestite da fastweb. piu un trunk che usiamo in sola ricezione messagenet, varie app su cellulari.
premesso che tutto funziona magnificamente bene......, alcune regole gestite con CFD. chat su sito web.
Mi conviene aggiornare alla 18? l'hardware è compatibile ? che ulteriori costi ci sono ?
grazie

Ciao.
La mia opinione, per quel che vale, è che se tutto funziona meravigliosamente è meglio aspettare ad aggiornare. Ad ogni modo la versione per Windows non mi sembra sia ancora disponibile e gli aggiornamenti da debian 9 (V16) a debian 10 (V18) sono stati momentaneamente sospesi.
Se invece vuoi fare una nuova istallazione allora tanto vale utilizzare la V18 su debian 10.

Grazie per la risposta, anche io sono della stessa idea, la mia perplessità era sulla configurazione hardware, mi chiedevo se tutto fosse compatibile con il nuovo aggiornamento.

Ciao, mi accodo a CBL...
L'aggiornamento alla v18 comporterà un backup di 3CX, una disinstallazione della v16 ed un'installazione della v18 con conseguente ripristino del backup.
I telefoni che hai citato sono compatibili come anche il patton. La v18 su Linux ti posso dire che funziona "magnificamente bene", non posso dirti della v18 per Windows perchè ancora non è stata rilasciata.
Se per hardware intendi la macchina con windows 10, si è compatibile allo stesso modo con la v18. Richiede Windows 10 Pro. Con Linux addirittura la v18 sembra occupare meno ram e cpu

Grazie Giuseppe, si il w10 è il pro, la maggiore perplessità era sul Patton. Quindi aspetterò la versione per windows.

Nel caso fossi interessato, oggi è uscita la versione per Windows

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico