Migrare da Hosted a On Premise - Come importare impostazioni e migrare licenza

nicfab

SOHO User
Buongiorno.
Attualmente ho un'istanza 3CX hosted la cui licenza scadrà a marzo 2026, ma voglio avere un'istanza 3CX on-premise sul mio server.
Prima dell'installazione della nuova istanza, ho seguito la procedura per generare il file SetupConfig.xml e ho anche effettuato un backup che ho scaricato.
Quindi ho installato 3CX sul mio server per avere 3CX on-premise.
Ho provato a fermare l'istanza hosted nel tentativo di eseguire il ripristino del backup (soprattutto per le impostazioni).
Tuttavia, non è stato possibile perché il pulsante Ripristino risulta disattivato.

Ho necessità di importare sulla nuova istanza le impostazioni attualmente presenti sull'istanza hosted, che intendo successivamente interrompere per migrare la licenza nella nuova istanza.

Cosa devo fare?

Ciao,
non ho capito esattamente lo scenario:
hai caricato il backup durante l'installazione del centralino on- premise?
se sì, allora dovresti già avere il centralino identico a quello online.
Se invece non l'hai caricato e vuoi ripristinare un backup su un centralino on-premise già attivo, devi salvare il tuo file di backup nella cartella in cui è prevista l'archiviazione (Backup > Opzioni).
Una volta che il file è in quella cartella, sarà visibile nella pagina e, selezionandolo, potrai attivare il pulsante "Ripristino"

Ciao @MarcelloL_3CX
Grazie per la cortese risposta.
In realtà, ieri sono riuscito a completare tutto regolarmente e adesso ho gli stessi dati che sono sull'istanza hosted.
Dovrò attivare la nuova licenza e cessare quella hosted.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin