• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Migrazione da sistema Windows a Linux con backup

mauro_eli

Registrato
22 Aprile 2024
Messaggi
7
Al momento abbiamo un'installazione con sistema Windows server 2022.
Vorremmo passare il sistema 3CX su Linux.
Abbiamo installato correttamente l'immagine ISO fornita, abbiamo creato il backup sulla macchina Windows e fatta l'importazione guidata sul sistema linux.
La procedura va a buon fine senza nessun errore. Unico problema l'utente di amministrazione della macchina Windows non funziona su quello Linux e non riusciamo quindi ad entrare nel sistema 3CX una volta installato.
Quando termina l'installazione del centralino Linux con tanto di importazione ci dice che l'utente è una casella mail ma non viene fornita nessuna password.

Sbagliamo ad effettuare qualche procedura?
 
Ciao,
avete installato la ISO V18 o la ISO V20?
 
L'installazione è stata fatta utilizzando l'immagine ISO scaricabile da questa pagina:


Immagino sia l'ultima.
 
sulla V20 non esiste più l'utente Admin presente nella v18
La gestione la fai dall'ara "Admin" del webclient degli utenti con diritti di gestione
 
Il problema è il seguente:
se sulla versione Windows ho la V18, la migrazione su linux alla versione V20 avviene in automatico?
Oppure devo fare l'aggiornamento su windows prima e poi migrarla su linux?
 
il backup della V18 U9 può essere ripristinato su V18 U9 o V20, dipende da cosa installi.
Se procedi da portale 3CX, partendo dalla licenza e scegliendo l'opzione on-premise, puoi scegliere quale ISO installare.
 
Ho installato la versione V20 su Linux, ho importato correttamente i dati dal centralino Windows con versione V18 U9, ma ora il problema è che al termine dell'installazione il sistema mi suggerisce la mail da utilizzare per l'accesso, ma non la password.
Se inserisco la vecchia password di accesso admin non va, se inserisco la password dell'utente con diritti di proprietario non va ugualmente. Come faccio per avere la password di accesso?
Se provo a fare il ripstino tramite mail non lo fa fare.
 
hai più utenti che usano la stessa mail?
 
la mail è configurata sia sull'utente admin sia sull'utente dell'interno.
Può essere quello il problema?
 
no, anche perchè l'utente "admin" V18 non esiste più.
Se invece intendi che è sull'utente "Proprietario di sistema" + un altro utente, allora sì, è un problema.
Se è configurata per un solo utente del centralino, la procedura di recupero pswd deve funzionare.
 
Il problema è che la procedura di recupero password funziona, ma non ci arriva la mail.
Esiste solo 1 utente con la mail specifica.
E' come se il sistema 3CX non sia in grado di inviare la mail.
 
Ho risolto, la password da utilizzare era quella nel sistema di approvvigionamento e non quella del webclient.
Grazie per il supporto
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.227
Messaggi
106.810
Membri
70.382
Ultimo Iscritto
malt25
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata