Migrazione da V18 a V20 con cambio operatore e nuova VM

Nicola Salmaso

SOHO User
Buongiorno a tutti
Cercavo qualche consiglio su come operare questa migrazione.
Attualmente ho 3CX V18 su una VM su Azure presa dal marketplace e configurata con un provider Voip (Clouditalia)
E' operativa da 2 anni e va bene.
Ora dovrei migrare alla V20.
Con l'occasione ho cambiato provider (Viatek con portabilità non ancora avvenuta).
La mia idea era quella di lasciare intatta la V18 senza toccarla, creare una nuova VM su Azure con la versione V20 e configurarla con il nuovo operatore.
Avrei così 2 centralini 3cx e andrei ad usare la V18 fino alla portabilità del numero per poi passare al usare la V20.
Attualmente ho solo creato la nuova VM su azure con la versione V20 presa dal marketplace.
I miei dubbi sono:
- E' fattibile?
- Come trasferisco i parametri, gli interni e la rubrica aziendale da V18 a V20?
- il sottodominio xxxxxx.my3cx.it rimarrà lo stesso? vorrei rimanesse lo stesso
Grazie in anticipo per i consigli e aiuti.

Ciao,
mi spiace, ma non puoi procedere in questo modo, in quanto una chiave di licenza deve essere legata ad uno specifico FQDN e può essere utilizzata su un solo server, mentre nel tuo scenario hai due server in paralleo che richiedono due chiavi distinte e due FADN diversi.

Grazie per la risposta
Quindi potrei spegnere il vecchio, trasferire i parametri e FQDN sul nuovo e poi far partire il nuovo?
Non mi spaventa lo stop ... mi basta capire come fare upgrade e cambio provider ....
o forse mi conviene aggiornare la V18 con la V20 e poi cambiare i parametri quando avverrà la portabilità?
Il problema è che c'è anche l'aggiornamento del debian .. ecco perchè preferivo fare nuova vm.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin