Migrazione da versione 14 a versione 16

andrea_itd

Forum User
Basic Certified
Ciao, sto muovendo i primi passi su 3CX ed ho appena installato una versione 16 Professional.
Siccome vorremmo migrare la configurazione di una versione 14 Standard sulla nuova v16 (installata su server Windows 2019) pensate sia possibile importare tutta o parte della configurazione dalla versione 14 sulla 16? Oppure sul nuovo 3CX dovrò configurare tutto da zero?

Grazie,
Andrea.

Da quello che ha scritto marcello in altri post, le versioni più nuove possono importare backup di versioni più vecchie, quindi salvo casi particolari dovresti riuscire ad importarlo totalmente.

Se ancora sei in test con la nuova versione fare questa prova non ti costa molto...
Attento solo a non esportare dalla vecchia versione i dati della licenza ;-)

Ciao a tutti,

Important when restoring from a previous version:
  • Backups from previous versions can only be restored during the PBX installation.
  • To restore installs below version 14 follow this conversion path:
  • v12 SP 6.1: upgrade to v12.5, then to v14 SP3. Download V12.5 here.
  • v12.5 SP2: upgrade to v14 SP3. Download V14 here.
  • v14 SP3: upgrade to v15.5 directly.
  • v15.5: upgrade to v16 directly.
Penso bisogna passare dalla 15.5. Anche nel forum inglese dicono la stessa cosa.

Confermo: si deve sempre passare dalle Major release intermedie

Grazie a tutti. Visto che la configurazione del vecchio 3CX non è particolarmente complessa in termini di interni, telefoni e servizi implementati, penso che farò prima a configurare il nuovo sistema da zero.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico