modem 56k come gateway

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti sono nuovo del mondo voip. Spero di non fare una domanda stupida ma io ci provo :D

Cercando nella rete ho trovato dei programmi che a quanto dicono dovrebbero trasformare dei modem 56k in gateway fxo.
bhe l'idea di evitare di spendere 60euro per una SPA3102 solo per fare delle prove mi alletta. solo un piccolo problema. dopo aver installato NCH Carousel ed averlo configurato, nulla da fare. :(
3cx mi riconosce carousel come interfaccia pstn, si registra e mi smista le chiamate verso di lui. carousel vede le chiamate da 3cx ma non le gira all'esterno.

qualcuno sa darmi una mano ?:D
è possibile fare questa conversione o è solo tempo perso?

Una mano in generale non te la so dare, in quanto non ho mai utilizzato quel software.
Trovo molto interessante a livello teorico il discorso, ma mi fa estremamente paura il risultato pratico... la gestione di linee Analogiche è il punto dolente e probabilmente la parte più complessa di tutta la base del centralino, questo soprattutto per la strana definizione di "standard" che c'è in Italia :(
Rischi quindi di buttare un sacco di tempo, fai attenzione ;)

Se intraprendi questa via, facci sapere come va e vedremo di cercare di aiutarti in caso di problemi

Ciao
Ale

Neanche io conosco il software NCH , però dovresti verificare se il software accetta la chiamata ( da 3CX ) e tenta di impegnare la linea PSTN per chiamare ed in seguito non invia i digit verso la rete , oppure invia digit errati , oppure perde i primi digit .
Dovresti verificare se il software è capace di settare il Modem come country Italy ad esempio .
facci sapere

non ho esperienza in merito...penso che valga la pena fare lo stesso discorso ma con una chiavetta per internet UMTS
in modo da avete un gateway umts che costano davvero molto.

con Asterisk vidi tempo da che cera un progetto su....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico