Modifica al nome degli interni

Compusys

Silver Partner
Buongiorno,
mi hanno chiesto di modificare alcuni nomi degli interni. Cosa molto semplice fatta dal meu. Peccato che nella pagina web vedo i nomi nuovi, correttamente modificati ma nei telefoni ci sono ancora i nomi vecchi.
Come fare ? non dovro' mica entrare nel setup di ogni telefono a modificare quei nomi cambiati spero......

Ciao,
il provisioning dei telefoni IP avviene automaticamente ogni 24hr, tipicamente in orario notturno
Puoi forzarlo, se stai usando telefoni IP supportati e approvvigionati con procedure 3CX, andando su
Sistema > Telefoni, selezionare i telefoni interessati e cliccare su "Riprovisioning" oppure semplicemente riavviandoli

Buongiorno Marcello, sono passati 3 giorni e ancora i telefoni non si erano aggiornati. Ho anche fatto un aggiornamento del centralino e poi tolto alimentazione ai telefoni e riapplicata, tutto senza risultato.
Alla fine ieri mi sono passato ad uno ad uno tutti i setup web del telefoni e a mano ho cambiato i nomi delle BLF.
Mi era gia' successa questa cosa poco tempo fa e avevo fatto quanto suggerito, ovvero riappprovvigionare i telefoni ma senza successo.
Per la cronaca sono tutti Yealink con firmware aggiornato. Riprovero' la prossima volta come da te suggerito, ma sento puzza di bruciato.....:-)
Saluti

dov'è il centralino rispetto ai telefoni?
in rete locale o remota?
se rete locale, il link punta all'IP locale o all'FQDN? ricordo che per la V20 deve puntare all'FQDN con gestione dello split-DNS nella LAN

Il centralino e' in locale.
Lo split DNS e' configurato ma i telefoni puntano all'IP locale.
Non riesco nella pagina di setup di UTENTI-> TELEFONO IP a cambiare la URL per mettere l'FQDN. Non mi fa scrivere.
Come fare ?
1761222617709.png

Allegati

• 1761222511490.png
    1761222511490.png
    4,2 KB · Visite: 0
no, quello è la webconsole del telefono ed è giusto che non sia editabile.
Io parlo del provisioning link e dell'interfaccia di rete

2025-10-23_15h12_21.png

Questo e' quello che vedo. Il link provisioning NON e' editabile.
Come faccio ?

Allegati

• Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    36,5 KB · Visite: 1
devi cambiare l'interfaccia di rete dal Menu a tendina e salvare, il provisioning link si allineerà

Ok, grazie Marcello.
Stasera a centralino fermo lo faccio poi ti dico
Buona serata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin