Modifica Fqdn e backup restore

Lukebon

Bronze Partner
Advanced Certified
Ciao
ho fatto una nuova macchina per un cliente che aveva già un'installazione basta su fqdn proprietario ma senza certificato quindi non aggiornabile alla 18.
Ora lo porto in condizioni standard con un certificato .my3c.it
Ho acquistato licenza e generato nuovo Fqdn ed attivato l'istanza in un cloud nostro.
Posso fare un backup del vecchio 3cx senza mettere il flag su "FQDN e licenza" e fare un restore nel nuovo per portarmi gli interni, i trunk, le regole, i messaggi ecc?
Nel momento in cui farà il restore, i telefoni come li vedrò configurati? Ho installato un SBC locale dal cliente, quando avrò fatto il restore mi proporrà la lista dei telefoni nella scheda "phone" rilevati dall SBC?
Grazie

Ciao,
sì, puoi importare il backup del tuo centralino, a patto che entrambi siano basati su interni di pari numero di cifre (non puoi caricare un backup di un centralino con interni a due cifre - 10, 11, ecc. - su un centralino installato a tre cifre - 100, 101, ecc.)
I telefoni li dovrai comunque resettare e riapprovvigionare da console 3CX, in quanto non avranno il nuovo FQDN nella loro configurazione

Ciao,
sì, puoi importare il backup del tuo centralino, a patto che entrambi siano basati su interni di pari numero di cifre (non puoi caricare un backup di un centralino con interni a due cifre - 10, 11, ecc. - su un centralino installato a tre cifre - 100, 101, ecc.)
I telefoni li dovrai comunque resettare e riapprovvigionare da console 3CX, in quanto non avranno il nuovo FQDN nella loro configurazione
ok man mano che li resetto l'SBC locale dovrebbe rilevali rendendomeli disponibili

esattamente.
Importante: perchè l'SBC li rilevi, devono essere in una rete in cui sia supportato il protocollo Multicast fra telefoni e SBC (megli se la stessa subnet)

fatto, ci sono 2 Extensions verdi ma non ha assolutamente senso...nella scheda phones non vedo telefoni come è giusto che sia eppure 2 interni sono registrati.
Come mai?

si stanno registrando nel nuovo 3cx...

ok, non si stanno registrando , però riavviando i telefoni li vedo già disponibili nel nuovo 3cx vuol dire che SBC li rileva senza bisogno di resettarli.
Resta un mistero di quelle 2 extensions verdi

per il centralino due interni sono registrati se sono stati attivati su app per mobile oppure se hanno il flag "Fai squillare il cellulare contemporaneamente"

per il centralino due interni sono registrati se sono stati attivati su app per mobile oppure se hanno il flag "Fai squillare il cellulare contemporaneamente"
nessuno dei due casi

su questa base non mi viene in mente altro...se li chiami cosa succede?

su questa base non mi viene in mente altro...se li chiami cosa succede?
suona ma ovviamente non risponde nessuno.
Comunque, non è strano che il nuovo 3cx , tramite SBC, inizi a propormi i telefoni come disponibili pur essendo questi già registrati nel vecchio 3cx (in stun remoto) ?

al riavvio i etelefoni mandano i pacchetti multicast ed il centralino li rileva come nuovi, non essendo già approvvigionati su di lui

per quanto riguarda i due interni, sei certo che non siano stati attivati su app per mobile neanche nei giorni scorsi?

al riavvio i etelefoni mandano i pacchetti multicast ed il centralino li rileva come nuovi, non essendo già approvvigionati su di lui

per quanto riguarda i due interni, sei certo che non siano stati attivati su app per mobile neanche nei giorni scorsi?
se lo sono stati, di sicuro nel vecchio mai nel nuovo

Ciao,
Sni.
I telefoni hanno già il nuovo FQDN e a quanto vedo non serve resettarli in quanto SBC me li rileva già

sinceramente, dalla tua descrizione sono dverse le cose che non mi tornano....in ogni caso io eliminerei i due interni "fantasma" e li ricreerei da 0, così ti togli il dubbio

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico