Modifica orario d'ufficio per un interno

AlbertoITHelp

Bronze Partner
Registrato
15 Luglio 2022
Messaggi
2
Buongiorno a tutti
sto diventando matto per una cosa che non riesco più a trovare. Fino a qualche settimana fa (quando l'ho fatto l'ultima volta) in caso di necessità potevo editare nel tab Regole di inoltro l'orario di lavoro di un interno; quindi se per esempio tizio lavorava solo al mattino (al contrario di tutti gli altri che seguono l'orario globale mattino e pomeriggio) potevo impostare orari specifici....bene, oggi ho la necessità di fare questa operazione e non trovo più la voce! Anche su interni dove nel passato ho fatto questa impostazione non hanno più la voce per farlo (appunto Tab regole di inoltro, in basso c'era commutazione automatica). Dov'è finita quella impostazione o come posso fare per ottenere lo stesso risultato?

Per essere più chiari utilizzavo questo:
Schermata_2022-05-12_alle_10.12.22.png

Grazie
Alberto
 
Ciao, da quello che ho potuto vedere, con l'update 4 hanno tolto questa funzione dall'amministrazione ed ora si trova nel webclient o su 3cx DesktopApp:

Immagine 2022-07-15 165826.png
 
Ultima modifica:
La gestione delle eccezioni è rimasta, è sotto l'impostazione "scomparsa", ma non so come gestirla, serve una eccezione per il pomeriggio ma non posso dirgli "il pomeriggio metti l'interno non diponibile" come avrebbe fatto l'altra opzione
 
@marcello Trovo che la rimozione di questa funzionalità sia alquanto discutibile.
Come dice Alberto, oltre ad essere terribilmente scomodo dover entrare in ciascun webclient per modificare gli orari, non è comunque completo come il precedente.
 
questo aspetto è stato oggetto di lunghe discussioni sul forum internazionale nei diversi threads che parlano dell'Update4.
Riassumendo al massimo:
è un passaggio transitorio in attesa di un cambiamento che si completerà nell'Update6.
Molti aspetti della gestione del centralino passeranno sotto il webclient dell'Admin, che potrà quindi fare "ordinaria amministrazione" da lì, fra cui appunto la gestione degli orari dei diversi interni
 
Come si crea l'utente Admin nel Webclient, io non c'è lh'ho ho solo gli interni?
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.361
Messaggi
107.425
Membri
70.524
Ultimo Iscritto
PaulVM77
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata