Monitorare limite canali G729 ?

anonymous

Well-Known Member
Esiste un modo per capire se e quando vengono utilizzati tutti i canali G729 licenziati ?

Sarebbe bello poter ricevere delle notifiche oppure avere una specie di statistica attraverso la quale capire quante volte nell'arco di un periodo il 3cx passa ad utilizzare gli altri codec perche' ha finito le licenze del G729.

Grazie

Ciao,
In merito al tuo quesito se scarichi il manuale in italiano a pag 77 trovi le indicazioni di come effettuare il monitoraggio di 3CX. Mi pare però che tu possa solo controllare le chiamate simultanee attive, ed il superamento dei limiti, ma non l'uso specifico del codec G729. Quello lo puoi vedere solo dal log esteso di 3CX controllandolo manualmente.

@eurylink.com wrote:Ciao,
In merito al tuo quesito se scarichi il manuale in italiano a pag 77 trovi le indicazioni di come effettuare il monitoraggio di 3CX. Mi pare però che tu possa solo controllare le chiamate simultanee attive, ed il superamento dei limiti, ma non l'uso specifico del codec G729. Quello lo puoi vedere solo dal log esteso di 3CX controllandolo manualmente.

Ho trovato una voce chiamata "G729 License Usage " che non e' documentata nel manuale (ce ne sono altre).

Ora devo solo capire come fare a conservare i log del monitor prestazioni di Windows.

Grazie

P.S.
La mia anima di commerciale, consiglierebbe a 3CX di implementare un servizio di notifica via email che avvisi quando si supera il limite delle licenze.
Secondo me aiuterebbe lo sviluppo.... ;-)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin