MULTIPLI ORARI BREAK TIME

ABOSOLUZIONI

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
ho una configurazione particolare per cui chiedo il vostro aiuto, e vi ringrazio in anticipo.
Installazione 3cx v18 build 5 sui cui ho due SIP trunk con due numerazioni distinte che corrispondono alla casa madre (Trunk "A") ad ad una filiale (Trunk "B").
Sip Trunk "A" ha un certo orario che gestisco dalle impostazioni generali del centralino (Impostazioni - lingua, orari ufficio...)
Sip Trunk "B" ha orari diversi che gestisco dal trunk stesso.
Tutto ok per orario ufficio e fuori ufficio.

Il problema sorto l'altro giorno è che le pause pranzo per i due trunk / azienda e filiale sono ora diverse.

Esempio la casa madre fa pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00, mentre la filiale dalle 13:00 alle 15:00.
Ho impostato in "impostazioni - lingua - orari ufficio" la pausa pranzo della casa madre, ma non so come gestire il diverso orario di pausa pranzo (break) della filiale.
C'è modo di gestire questa necessità?

Grazie

sì (e il modo in cui lo hai gestito per la casa madre è sbagliato, se vuoi che l'ufficio sia chiuso dalle 13:00 alle 14:00).
Devi creare diverse fasce di apertura, non impostare le pause, che verranno applicate solo dagli interni, lasciando il centralino aperto.
In sostanza devi fare, su entrambi gli orari, come da figura di seguito

2022-11-25_10h09_26.png

Grazie mille Marcello, provo la soluzione da te proposta e vi dò un feedback in modo che possa essere utile a tutti e chiuda il cerchio.
Grazie ancora

Domanda, quindi in impostazioni - lingua, orari apertura ufficio elimino qualsiasi orario (lasciano tutti i campi non impostati) oppure solo gli orari di pausa pranzo? Se non ricordo male gli orari specificati nei trunk sovrascrivono quelli a livello generale...

Grazie

non ho capito la domanda...
io eliminerei tutto, pause incluse, e rifarei la configurazione suddividendo in due gli orari di apertura come da immagine di prima

Perdonami mi sono spiegato male :-)
Ho fatto come da te chiarito ora cmq.
A livello generale 3cx in impostazioni - lingua, orari di ufficio ho eliminato tutto (vedi prima immagine).
Poi nei singoli trunk ho impostato le fasce orarie.
A livello di singolo interno non devo configurare nulla o ho capito male?

Grazie ancora

Allegati

• imp_singolo_trunk.png
    imp_singolo_trunk.png
    30,9 KB · Visite: 7
  • imp_generali.png
    imp_generali.png
    33,9 KB · Visite: 7

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659