Musica di attesa centralino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mat
  • Data di Inizio Data di Inizio

Mat

Forum User
Buongiorno, abbiamo un problema con la musica di attesa del centralino 3CX versione 16.0.622 , in quanto il suono della musica risulta molto scadente.
Quando viene ascoltato il file .waw in locale dopo averlo convertito secondo le specifiche ( Formato WAV PCM, 8 kHz, 16 bit, Mono) il suono è chiaro e nitido. Specifichiamo che non è un problema di telefono , provato con più apparecchi e il problema persiste, avete qualche consiglio ? Grazie

Ciao ho avuto la tua stessa esperienza alla fine ho visto che ci sono vari fattori che portano a questo risultato prima cosa e' la conettivita' la quale deve avere un jitter piu' basso possibile
poi il tipo di codec settato dal fornitore del Trunk il codec settato su 3cx la qualita' del fornitore del trunk.

Per farti un esempio trunk Clouditalia settato su 3cx solo il G711A su una adsl 10/1 che mi dava un jitter si 5 ms funziona egregiamente.

Ciao Maisx

Grazie , noi utilizziamo trunk Voip Voice settato con parametro G.711 A-law E G.711 U-law , la voce nella chiamata si sente discretamente bene , la musica un disastro .
Abbiamo possibilità di impostare altri Codec , che possa cambiare qualcosa ? Considera che noi riceviamo solo telefonate dall'Italia
Questi sono i codec disponibili :

GSM-FR
Speex
iLBC
G729
G722
opus

Ciao ma hai provato a mettere solo un codec tipo G711 sul trunk ? la linea ping e jitter sono apposto ? prova a fare anche un po' di equalizzazione nel file audio se usi audacity usa l'equalizzatore con il preset Radio AM.
Comunque dalla mia esperienza il 70 % delle volte è la connettività che fa cag.... non guardare solo la velocita' Ciao Maisx

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby