• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

non è impostata la porta 5001

Raffaele Franzolin

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
9 Aprile 2024
Messaggi
2
problema su ultima installazione fatta lunedì il file generato non mi ha impostato la porta 5001
 
Ciao,
è corretto: la porta https di default sulle nuove installazioni V20 è la 443
Se vuoi personalizzare le porte al momento dell'installazione, devi intervenire direttamente sul file xml:
 
Ciao Marcello,
l'installazione che ho fatto era la v18 ho il file xml devo modificarlo e poi rifare l'installazione?
 

Allegati

  • SetupConfig.xml
    8,9 KB · Visite: 2
con la v18 dovrebbe essere ancora possibile scegliere la modalità "legacy", ma in ogni caso, sì: rifai l'installazione modificando il file XML
 
Sarà stupendo, come se le aziende non avessero già la 443 impegnata...
 
la ratio che c'è dietro è basata sul fatto che, se un'azienda ha dimensioni e struttura per scegliere un'installazione on-premise, allora ha anche la possibilità di dedicare un IP al centralino.
Per le realtà più piccole c'è lo scenario cloud e lì il problema non si pone.
 
Il 90% delle piccole installazioni hanno la loro linea TIM di fibra sulla quale hanno anche il numero di telefono con gateway o a connessione diretta. Pretendere di usare una porta comune per il centralino mi obbligherà a fare dei magheggi pazzeschi e no, i miei clienti non vanno in cloud perchè io non voglio.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.152
Messaggi
106.392
Membri
70.245
Ultimo Iscritto
blake
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata