Notifica di Chiamata Customizzata

Francesco89

Customer
Advanced Certified
Ciao a tutti, avrei necessità di customizzare la notifica di chiamata e mostrare non solo il numero di telefono in ingresso, ma identificarla anche con un ID numerico o alfa numerico:

Immagine.jpg
​
E' possibile effettuare questa modifica e se si da dove?

Grazie

Ciao,
non mi è chiaro lo scenario...ogni utente chiamante ha un proprio codice? o è un codice specifico per la linea utilizzata in ingresso?

In sostanza, verranno deviate al mio trunk diverse chiamate da una sola numerazione esterna. Un singolo operatore dovrà ricevere la chiamata, recuperare le informazioni, mettere in attesa e prendere subito la successiva in coda; una volta ricevuta l'informazione, potrà riprendere la chiamata lasciata in sospeso. Così facendo, l'operatore si troverà a gestire anche più di tre chiamate per volta.

Per facilitare il lavoro, vorrei assegnare ad ogni chiamata in ingresso un ID numerico o alfa numerico che permetta all'operatore di riprendere la chiamata corretta in attesa, concludendo così la gestione.

in questo caso non so aiutarti...non credo che neanche il CFD te lo consenta, ma puoi guardarci dentro.
Hai pensato ad utilizzare aree di parcheggio specifiche? invece che dare un codice al callerID, l'operatore vedrà le BLF delle proprie aree di parcheggio lampeggiare e dovrebbe essere in grado di gestirle

Usando il CFD posso creare una variabile e incrementarla ogni volta che arriva una chiamata. Ma come faccio a richiamare la variabile creata utilizzando il metodo di sostituzione della chiamata in ingresso?

sul CFD, mi spiace, non ti so aiutare.
Ti consiglio di chiedere (in inglese) sul nostro forum dedicato:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.