numerazione voip cellulare

filippodei

Bronze Partner
Ciao a tutti. esiste per vostra conoscenza qualche provider che dia numero anche a pagamento, tipo cellulare? che si possa inserire in 3cx intendo. Come messagenet per esempio che ti da numerazione fissa italiana ma invece che dia numerazione cellulare tipo 319, 320, 3nonloso, etc..etc.. ?
grazie a tutti

Ciao buongiorno che sappia io no.
C'è ad esempio una legge Italiana che vieta di utilizzare un numero con di telefono al di fuori del distretto di appartenenza, anche se viene spesso disattesa. Cioè io potrei attivare tranquillamente un numero con prefisso 02 (Milano) e poi avere l'ufficio a Roma con prefisso 06 anche se non è regolare.

Per fare come dici tu avresti due strade la prima attivi un numero di cellulare e fai l'inoltro delle chiamate verso una numerazione VoIP fissa, la seconda è quella di acquistare un gateway GSM in cui mettere una o più sim a seconda del modello di gateway.

Ciao fammi sapere se hai risolto.

Ciao e buona giornata.

Gianluca Giuffrida.

Ciao Gianluca. grazie prima di tutto. In effetti credo che il tuo consiglio del gateway sia la strada migliore. in particolare magari con vodafone, con il loro servizio sim bis. Ti spiego meglio: vorrei poter essere sempre raggiungibile al cellulare italiano anche quando sono all'estero, dove per comodità e spese, sono solito sostituire la sim con quella estera del caso, dove ho pacchetto dati incluso e quindi posso usare app 3cx. in questo modo, nel senso con il gateway gsm come dici tu, potrei tenervi dentro installata la seconda sim slave della vodafone in modo che come la master viene tolta dal mio cellulare, le chiamate andranno tutto verso la slave che essendo inserita nel gateway gsm installato su 3cx mi direzionerà tutto verso il mio interno. Grande Gianluca! grazie!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby