Numero EOLO si deregistra ogni 35 minuti per 5 minuti

EmaS&NT

Silver Partner
Advanced Certified
Salve a tutti,
questa mattina ho installato un NUC con 3CX da un cliente.
Ques'ultimo ha un numero EOLO oltre alla linea e router sempre EOLO. Non sono riuscito a fare il port mapping di nessuna porta poiché ha ancora un indirizzo pubblico dinamico.
Il numero però si registra e le chiamate funzionano sia in entrata che uscita.
Ho notato però che il numero ogni 35 minuti si deregistra e rimane in quello stato per 5 minuti per poi ritornare registrato per 35 minuti e così via..
Il SIP Trunk l'ho aggiunto usando Generic SIP Trunk, mi stavo chiedendo:
Questo problema può dipendere dal fatto che il port mapping ancora non è stato fatto o da una configurazione del SIP Trunk errata?
Ringrazio in anticipo

Ciao intanto devi eliminare il suo eoloxxx e mettere un router normale poi non so neanche se Eolo abbia l ip pubblico quindi devi fartelo attivare e meglio anche statico credo che basta che apri solo le porte 5001 e la 5090 a me con questa configurazione ha sempre funzionato ciao bygrp

Ciao alla fine ho scoperto che per abilitare il port mapping bisogna per forza avere l'IP statico, infatti dopo averlo attivato le porte sono state mappate correttamente, tranne una però: la 5060.
Allego foto del Firewall Checker che da errore, non capisco a questo punto come mai solo la 5060 non venga mappata.
Avete idee?

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19 KB · Visite: 4
Ciao ho tiri via l'eoloccc o ripristini 3cx usando una porta diversa dalla 5060
Ciao

Ciao cambiando la porta e mettendo la 5160 invece della 5060 e ovviamente cambiando la regola di mapping sul router il 3CX dice ancora che viene mappato su una porta diversa. Non vuole cambiare router purtroppo sennò l'avrei già fatto. Facendo però un telnet/nmap sulla porta 5160 mi dice che è aperta..

Ok non dovresti avere problemi

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin