Numero Voip Telecoz

anonymous

Well-Known Member
Salve,
ho da poco migrato quello che era il mio vecchio numero telefonico analogico in voip con l'operatore telecoz.
Infatti sono venuti i tecnici e mi hanno installato il router bianco dove hanno agganciato il cavo telefonico.

Prima di tutto questo, se la linea era già occupata ed un altra persona provava a chiamarmi, risultava occupato.

Dopo questa modifica della linea succede che se arriva una seconda chiamata, la linea risulta libera anche se i telefoni non squillano ma si sente solo, per chi già sta parlando al telefono, come se ci fosse una seconda chiamata in attesa.

La mia rete è composta in questo modo:

Router telecoz <

> Spa3102<

>SRV-3CX

Secondo Voi da cosa puoi dipendere??

Credo che dipenda dal fatto che essendo una linea VoIP può gestire n chiamate contemporanee, a differenza della analogica che avevi prima che ne gestiva una e quindi dava occupato.
Credo che dal router tu possa dire che non vuoi ricevere/effettuare più di una chiamata alla volta ma vado per intuizione poichè non ne ho mai visto uno...
Puoi al massimo sentire il call center di telecom... se sei fortunato becchi un operatore che per 2 o 3 minuti ha il cervello connesso al resto del corpo e può darti qualche dritta :mrgreen:

Si chiama avviso di chiamata!
Ma hai per caso due uscite rj11 sul router?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin