Nuova versione build v6.1793

anonymous

Well-Known Member
Ciao,

ieri è uscita una nuova versione del 3cx server. Qualcuno l'ha già provata?

Ecco le novità (in inglese):

- Intermediate call logs are now written to a text file, rather then to the database directly to improve database performance (Note an update to the call reporter utility will follow to export call log events to the call account database)
- Fixed memory leak in media server when processing a large number of simulteneous calls
- Fixed Postgress issue rising to 50% CPU usage
- Drastically improved performance in regards to processing of registrations
- Numerous performance improvements - the system is now up to 300% faster and more efficient
- Numerous stability improvements - the system has now been tested to be able to process in excess of 6000 calls PER HOUR
- Included a watchdog thread, which measures performance of each of the threads
- Warning: Using Ring Groups with the 'Continue ringing' option set is no longer supported. Use a Call Queue instead.
- Warning: After a phone system restart, Queues will re-register within 5 minutes.

Io ho fatto l'update ieri.
A parte un piccolo problema sembra funzionare bene.
(Il problema è che nella pagina di aggiornamento dice che la versione è 6.1.0 ma poi dice Out of date)

anche io ho effettuato l'aggiornamento non ho trovato difficoltà

@matfalci wrote:Io ho fatto l'update ieri.
A parte un piccolo problema sembra funzionare bene.
(Il problema è che nella pagina di aggiornamento dice che la versione è 6.1.0 ma poi dice Out of date)
Anche a me. Mi dice che è disponibile una nuova versione la 6.0.806.0 che era quella precedente, non capisco. Qualcuno sà il perchè.

sinceramente non saprei, a me non succede

Anche a me da questo errore

:)
damiano

se c'è una cosa che mi fa imbestialire.........
è quando una macchina che deve fare una cosa la fa male,o in modo non perfetto.
Avere a casa una macchina a casa del caffè,che lo fa schifoso penso che sia una cosa fastidiosissima.
A prescindere che devo ancora vedere una macchina che fa il Voip come c****o comanda,
il fatto di registrarsi da remoto con un banalissimo telefono Voip (in ogni caso caro)al proprio server
Voip (esempio 3CX),non credo sia una richiesta esorbitante.
Eppure non funziona (provate.........).
O non si registra,o non c'è fonia,o non suona.............insomma,ricordate il ciabattino che va
in giro con le scarpe rotte?
Bene ,aggiorniamo il 3CX, ma che siano delle innovazioni e delle costanti crescite....
io di miglioramenti non ne ho visti.

p.s. detto dagli stessi creatori del 3CX il collegamento da remorto (attualmente) non è certificato,
per la serie : prova se funziona sei fortunato.
Non credo sia una cosa ammissibile

damiano

sono daccordo con te!!
penso però che questo non sia un problema del voip ma del centralino...

exattamente

:)
damiano

a me funzionano regolarmente 4 telefoni ip collegati da remoto al centralino
e uso dei normalissimi IP 301 che decisamente molto economici
e sto usando questa funzionalità dalla versione 5.0 di 3CX

sicuramente sarà un problema di configurazione perchè con il 3cx voip client funziona bene.

Postate le vostre configurazioni,
a quanto pare non solo a me non funziona
grazie
damiano

ti porto la mia esperienza personale fatta su diverse installazioni con 3cx

A volte mi è capitato di dover cambiare le impostazioni del router (le porte da aprire)perchè a volte succedeva che magari sentivo ma non mi sentivano o il contrario
e in un paio di occasioni ho dovuto disabilitare lo stun sul client anche se dietro un NAT perchè non mi registrava il client

ti porto la configurazione fatta su un sistema che non ha dato problemi e che ha le stesse impostazioni su tutti i client e su tutti i router

IL CENTRALINO 3CX è installato su una LINEA ADSL - Business di Telecom con ip fisso il router è un economicissimo sitecom
IL client Remoto è installato su una Linea ADSL - NGI mini con un router philips ip dianamico
altri 2 client installati su una due linee ADSL - NGI mini con router digicom ip dinamico
altro client installato su una linea ADSL - Telecom Business ip statico con router linksys

il client in questo caso sono tutti telefoni voip ip301 (quello di eutelia per intenderci)

Service Domain Settings
Realm 1 (Default)
Active: On
Display Name: num interno
User Name: interno del centralino
Register Name: interno del centralino
Register Password: xxx (pass dell'interno)
Domain Server: indirizzo ip statico del centralino
Proxy Server: indirizzo ip statico del centralino
Outbound Proxy: vuoto
Subscribe for MWI: OFF
Status: Registered

Network Status
This page shows current status of network interfaces of the system. 

Interface 0
Type:   Fixed IP Client
IP:   192.168.1.2
Mask:   255.255.255.0
Gateway:   192.168.1.1 (indirizzo del router)
DNS Server 1:   62.94.0.42
DNS Server 2:   62.94.0.41

Port Settings
You could set the port number in this page.

SIP Port: 5065 (10~65533)
RTP Port: 60000 (10~65533)

STUN Setting
You could set the IP of STUN server in this page.

STUN: On
STUN Server: stun.voip.eutelia.it
STUN Port: 3478 (1024~65535)

e questi sono i settaggi fatti

sui router ho aperto per tutti
le porte 3478 - 5065 - 60000 - da 9000 a 9050 tutte girate verso l'ip del client remoto

grazie simone!
ma il telefono ip301 distribuito da eutelia non è bloccato per le configurazioni?

ci sono due versioni di telefono quelli bloccati che danno gratis con 19 euro di traffico e quelli a 44 euro sbloccati

comunque anche per quelli bloccati ci sono in rete diversi modi per sbloccarli, io ne avevo presi 20 a 19 euro quando ancora
non erano bloccati, gli ultimi 10 che ho preso avevano il firmware bloccato li resettati e li ho configurati via telnet ( con le password trovate in rete)perchè dal browser non mi faceva configurare Domain Server e Proxy Server:

tra poco devo prenderne altri venti di telefoni per un cliente quando arrivano se hanno un nuovo firmware vedro' quello che si puo' fare

ma per acquistarne 20 che fai 20 ricariche da 19 euro?

si certo e te li mandano facendoti pagare il costo di trasporto che è lo stesso per l'invio di un telefono solo :) in quel caso hai 19x20 euro di credito e 20 telefoni free

ma il rischio è che per sbloccarli ti devi impegnare parecchio perchè ogni volta cercano di cambiare firmware e password cercando di renderli il piu' blindati possibile

ma di blindato nell'informatica non c'e' nulla se non è il produttore che lo blinda

se invece vuoi avere un telefono sbloccato prendi ip-301 a 44 ivato Euro cad. e se ti registri come rivenditore hai lo sconto
prezzo comunque basso confronto a tanti altri apparati

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin