on-premise -> Hosted - non riesco piú ad aprire la console di amministrazione

Stefano Sorrentino

Customer
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,

ho appena effettuato la migrazione da on-permise ad Hosted.

Ora non posso piú collegarmi alla console di amministrazione (anche dagli ip in whitelist) e tutte le chiamate effettuate sono bloccate dall´amminsitrazione (che non é vero)

qualcuno ha qualche consiglio?

Ciao,
avevi attiva la restrizione all'accesso all'Admin Console?
dal comportamento descritto parrebbe di sì

Se è così hai due opzioni:
1 - fermi l'istanza hosted, la re-installi in locale, elimini la Restrizione (Avanzato > Restrizioni della Console) e poi fai di nuovo la migrazione

2 - apri un ticket con il supporto tecnico attraverso il partner 3CX che ti segue

Ciao Marcello,
si era attiva con fiiltro IP dal quale mi sto provando a connettere ora, e che per qualche strano motivo ora é in blacklist.
Sto giá cercando di rifare un backup della locale.
Ad ogni modo, hai percaso un idea di come si fa di nuovo la migrazione?

Grazie in anticipo.

Interrompi l'istanza in corso da portale 3CX
Dopo circa 5 minuti dovresti vedere nuovamente la possibilità "Passa all'hosting" visibile sul portale e di fatto lanci da capo una nuova istanza caricando il nuovo backup

• Like
Reactions: Stefano Sorrentino
aggiungo:
hai telefoni in STUN sul centralino (cioè che non passano via telefno router o SBC)?
perchè su cloud 3CX non riesci a registrarli e rischi di mettere in blacklist l'IP di provenienza

Ora sono dentro, grazie :-) prima dei telefoni sto cercando di capire questo errore
Call or Registration to 01XXXXXXXX3@(Ln.10004@Vodafone) has failed. sip:XXX.XXX.XXX.XXX:5060;lr replied: Forbidden (403)

é vodafone vero?

sì.
Tieni presente che è possibile che il provider rifiuti la registrazione o le chiamate di un proprio trunk se gli arrivano da un IP non della propria rete
TIM sicuramente non consente l'uso dei propri trunk da centralini in hosting esterno

Ciao Marcello, Vodafone DE sta sistemando lato loro grazie,

ti chiedo un utlima domanda se puoi, dove la trovo l´opzione per disabilitare "Block WAN requests is ON". Devo andare interno per interno a disabilitarla?
Grazie

la trovi nelle Opzioni degli interni, ma puoi selezionarli a blocchi, fino a 100 alla volta e fare la modifica collettiva, però ti avviso:
se vuoi rimanere su uno scenario supportato, quell'opzione deve rimanere attiva e devi usare telefoni router o SBC per registrare i telefoni IP

Ok ho capito, significa che queste sono le richieste dei telefoni che non sono ancora dietro SBC.

Perfetto grezie :-D

la trovi nelle Opzioni degli interni, ma puoi selezionarli a blocchi, fino a 100 alla volta e fare la modifica collettiva, però ti avviso:
se vuoi rimanere su uno scenario supportato, quell'opzione deve rimanere attiva e devi usare telefoni router o SBC per registrare i telefoni IP
Sarebbe questa, giusto ?
1744647132457.png

sì, esattamente

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin