Opzione "Nascondi interno da rubrica e app" non funziona

maurizio.zanetti

Silver Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,
con l'aggiornamento alla update 6 della Ver.18 e la relativa necessità di creare un utente proprietario, mi sono accorto che anche impostando l'opzione "Nascondi questo interno dalla rubrica aziendale 3CX e dalle app 3CX" l'utente rimane comunque visibile sia da App che da Webclient.
Inizialmente ho pensato che trattandosi di un utente con diritti amministrativi questo dovesse risultare sempre e comunque visibile, ma ho poi riscontrato che lo stesso avviene anche per gli utenti "normali".
Per il momento ho impostato lo stato come "Assente" dalla console amministrativa, ma l'esigenza è di poterli comunque nascondere.

Ciao Maurizio, io ho risolto creando un altro gruppo di interni, ho aggiunto l'utente proprietario e l'ho tolto dal gruppo default

Ciao Maurizio, io ho risolto creando un altro gruppo di interni, ho aggiunto l'utente proprietario e l'ho tolto dal gruppo default
Certo: questa è una soluzione, però ci sono anche situazioni in cui si vuole proprio nascondere completamente un utente.

Si appunto, lo scopo è questo. Hai provato? Finchè non sistemano rimane, forse, l'unica soluzione. Buona serata

Immagine 2023-03-07 103515.png

Ciao,
Ho letto la conversazione, ed effettivamente è un problema che anche io ho notato, anche se su installazioni precedenti questo non accade, gli interni che erano nascosti sono rimasti tali,
ho pensato anche io alla soluzione di fare un altro gruppo, però se l utente seleziona tutti i gruppi nella pagina team la cosa non si risolve perché vedrà comunque gli interni che io intendo nascondere.

Ciao,
un conto è la rubrica e un conto è lo stato di Presence.
Nei Diritti dell'utente dei Gruppi di cui fa parte, è attivo il check "Mostra la Presenza" ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin